Indice dei contenuti
Rai Movie propone oggi il film dal titolo Swimming pool. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2003 e la durata di un’ora e 42 minuti.
Swimming Pool film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francois Ozon. Protagonisti principali sono Julie e Sarah Morton interpretati rispettivamente e da Ludivine Sagnier e Charlotte Rampling. Nel cast anche Charles Dance nel ruolo di John Bosload.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare sul Massiccio del Luberon che si trova tra i dipartimenti delle Alpi dell’Alta Provenza e del Vaucluse.
La produzione è della Fidélité Productions in collaborazione con France 2 Cinéma e Savage Gimages.
Il titolo originale è il medesimo scelto per la distribuzione al livello internazionale.
Swimming Pool – trama del film in onda su Rai Movie
Sarah Morton è una scrittrice di romanzi gialli e polizieschi di successo. Un giorno il suo editore, John Bosload, le propone di utilizzare la propria casa di campagna per trascorrere un periodo di relax. Tutto questo perché deve iniziare a pensare al nuovo libro di prossima pubblicazione.
La casa di campagna si trova nei pressi di Lacoste in Provenza ed è un luogo davvero idilliaco per cercare nuove ispirazioni per trame di romanzi gialli.
La tranquillità della scrittrice viene però immediatamente scossa dall’arrivo di una ragazza procace, Julie, figlia dell’editore John. La giovane molto bella e disinibita ha una vita sentimentale fin troppo attiva con numerose avventure. E tutto questo turba profondamente Sarah.
La scrittrice si trova così in grave imbarazzo e spesso è costretta ad uscire di casa per evitare una difficile convivenza. La situazione si protrae per molto tempo quando la scrittrice comincia a pensare che questo potrebbe essere proprio lo spunto per la trama del suo nuovo romanzo.
Spoiler finale
Sarah Morton inizia così a spiare Julie e in qualche modo inizia anche ad inviarla. Ma trae spunto dalla sua vitalità per il romanzo che sta lentamente iniziando ad elaborare. Il titolo del film, la piscina, non è casuale.
Infatti questo è il luogo dell’abitazione in cui si svolgono gli eventi principali ed è il punto focale intorno a cui ruotano tensioni cariche di uno spregiudicato e disinibito voyeurismo.
Swimming Pool – il cast completo
Di seguito il cast del film Swimming Pool e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ludivine Sagnier: Julie
- Charlotte Rampling: Sarah Morton
- Charles Dance: John Bosload
- Jean-Marie Lamour: Franck
- Marc Fayolle: Marcel
- Frances Cuka: signora nella metropolitana
- Lauren Farrow: Julia
- Tricia Aileen: segretaria di John
- Glen Davies: barman