Indice dei contenuti
Oggi Rai 3 propone il film Angel of mine. Si tratta di una co-produzione tra Stati Uniti e Australia. La pellicola, di genere thriller con atmosfere drammatiche, è datata 2019. La durata è un’ora e 38 minuti.
Angel of mine: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Kim Farrant. I protagonisti del film sono Noomi Rapace nel ruolo di Lizzie e Rebecca Bower che interpreta Alice. Luke Evans e Finn Little, invece, sono rispettivamente Mike e Thomas.
Le riprese del film si svolte interamente in Australia. Le scene infatti sono state girate a Melbourne.
Le musiche sono di Noel Gabe. Luke Davies, David Regal hanno scritto la sceneggiatura. Andrew Commis ha curato la fotografia mentre Jack Hutchings si è occupato del montaggio. La scenografia invece è di Ruby Mathers. Sophie Fletcher ha curato i costumi.
Il film è prodotto da Magna Entertainment, Garlin Pictures, R7 Entertainment, Rockaway Films, SixtyFourSixty, XYZ Films. E’ infine prodotto da Lionsgate Home Entertainment.
Angel of mine: trama del film trasmesso da Rai 3
La protagonista del film è Lizzie che non ha mai superato la morte della figlia Rosie, avvenuta sette anni prima. La bambina ha infatti perso la vita pochi giorni dopo la nascita in seguito ad un incidente scoppiato nel reparto maternità dell’ospedale.
Lizzie non è mai riuscita a superare il lutto ma sta cercando di crescere l’altro figlio Thomas, di cui condivide la custodia con l’ex marito Mike.
Un giorno durante la festa di compleanno di un amico del figlio, Lizzie incontra una bambina che crede possa essere Rosie. Lizzie finge così di essere interessata all’acquisto dell’appartamento dei suoi genitori, Claire e Bernard, per ottenere informazioni sulla loro figlia. La bambina ha infatti 7 anni e si chiama Lola.
Da quando Lizzie ha incontrato Lola ne diventa ossessionata e cerca ogni occasione per rimanere sola con lei. Mike è molto preoccupato e minaccia di portar via Thomas se l’ex moglie non si rivolge ad uno terapeuta.
Il finale del film
Lizzie è convinta che Lola sia in realtà sua figlia Rosie. Crede infatti che sia ancora viva e che sia stata adottata da un’altra famiglia. Decide così di raccogliere delle prove per dimostrare la sua tesi.
Ha infatti intenzione di prelevare un campione di Dna della bambina e per farlo si intrufola nel suo appartamento. Quando viene scoperta dalla madre ne segue un violento litigio. Quando Lizzie minaccia di ucciderla, Claire confessa di aver salvato Rosie.
All’epoca anche lei era ospedale per la nascita della figlia, ma la piccola è morta nell’incendio. Decise così di prendere la figlia di Lizzie facendo credere a tutti che fosse la sua. Durante il processo i giudici riassegnano Lola ai suoi genitori naturali, Lizzie e Mike.
Nel finale la bambina si riunisce con la propria famiglia biologica.
Angel of mine: cast completo del film
Ecco il cast del film Angel of mine e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Noomi Rapace: Lizzie
- Rebecca Bower: Alice
- Luke Evans: Mike
- Finn Little: Thomas
- Annika Whiteley: Lola
- Yvonne Strahovski: Claire
- Pip Miller: Carl
- Tracy Mann: Lena
- Richard Roxburgh: Bernard
- Indi Serafin: Jeremy
- Rob Collins: Brian
- Emily Gruhl: Courtney
- Natalia Rozpara: Majka
- Mirko Grillini: Dr. Armand
- Irene Chen: insegnante di danza
- Rachel Gordon: Ellen