Indice dei contenuti
Oggi Rai 3 trasmette il film The Front Runner- Il vizio del potere. La pellicola americana, di genere thriller dalle atmosfere drammatiche, è arrivata nelle sale il 21 febbraio 2019. E’ tratta dal romanzo di Matt Bai All the Truth Is Out che racconta la storia vera del senatore Gary Hart. La durata è un’ora e 53 minuti.
The Front Runner- Il vizio del potere: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason Reitman, che si è anche occupato della sceneggiatura. I protagonisti del film sono Hugh Jackman nel ruolo di Gary Hart e Vera Farmiga che interpreta Lee Hart. Alfred Molina e Molly Ephraim, invece, sono rispettivamente Ben Bradlee e Irene Kelly.
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Savannah, Atlanta e Jackson. Sono tutte città appartenenti allo Stato della Georgia.
Le musiche sono di Rob Simonsen. Stefan Grube si è occupato del montaggio mentre Eric Steelberg ha curato la fotografia. Gli effetti speciali sono di David Fletcher e Chris LeDoux.
Il film è prodotto da BRON Studios, Creative Wealth Media Finance e Right of Way Films. E’ invece distribuito da Sony Pictures Italia e Warner Bros Pictures Italia.
The Front Runner- Il vizio del potere: trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista il senatore Gary Hart. Gli Stati Uniti sono in fermento per le elezioni presidenziali del 1988 e Gary Hart è il candidato proposto dai Democratici. Per merito della sua passione per la politica e del suo savoir faire riesce a conquistare una soddisfacente percentuale di elettori.
Secondo i sondaggi infatti è dato come favorito e durante la campagna elettorale viene supportato non solo dal suo team ma anche dalla moglie Lee. Il successo di Hart attira l’interesse della stampa, intenzionata a scoprire anche i suoi lati più segreti.
A sole tre settimane dalle elezioni avviene un fatto inaspettato. Viene pubblicata la notizia della sua relazione extra coniugale con l’affascinante modella Donna Rice.
Il finale del film
Durante una conferenza stampa Gary Hart viene assalito dalle domande dei giornalisti riguardanti il suo adulterio ma preferisce non rispondere.
Lo scandalo però ha inevitabilmente provocato conseguenze negative sulla sua corsa alla Casa Bianca. Ben presto infatti si rende conto che sta perdendo sempre più consensi.
Hart decide così di mettere in atto svariati tentativi per risollevare la campagna elettorale ma tutte le strategie si rivelano inefficaci.
Nel finale Hart infatti si ritira per cedere il posto al collega Micheal Dukakis.
The Front Runner- Il vizio del potere
Ecco il cast del film The Front Runner Il vizio del potere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Hugh Jackman: Gary Hart
- Vera Farmiga: Lee Hart
- J. K. Simmons: Bill Dixon
- Alfred Molina invece è Ben Bradlee
- Mark O’Brien: Billy Shore
- Molly Ephraim: Irene Kelly
- Chris Coy: Kevin Sweeney
- Sara Paxton: Donna Rice
- Kaitlyn Dever: Andrea Hart
- Courtney Ford invece è Lynn Armandt
- Ari Graynor: Ann Devroy
- Kevin Pollak: Bob Martindale
- Bill Burr invece è George McGovern
- Mike Judge: Jim Savage
- Josh Brener: Doug Wilson
- Tommy Dewey: John Emerson
- Toby Huss invece è Billy Broadhurst
- Jonny Pasvolsky: Steve Dunleavy
- Spencer Garrett: Bob Woodward
- Alex Karpovsky invece è Mike Stratton
- Steve Zissis: Tom Fiedler
- Oliver Cooper: Joe Trippi
- Mamoudou Athie infine è A.J. Parker