Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Doppia colpa. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Stati Uniti d’America e Svezia, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 40 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Doppia colpa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Simon Kaijser. Protagonisti principali sono Evan e Ellen Birch interpretati rispettivamente da Guy Pearce e Minnie Driver. Nel cast anche Pierce Brosnan e Odeya Rush nei ruoli del detective Robert Malloy e di Joyce Bonner.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello Stato della California.
La produzione è della Film Bridge International in collaborazione con Grindstone Entertainment Group.
Il titolo originale è Spinning Man.
Doppia colpa – trama del film in onda su Rai 3
La trama ha come protagonista Evan Birch, padre di famiglia e stimato professore di un college di grande prestigio.
Il suo fascino e la sua reputazione di uomo integerrimo, hanno reso il suo corso di filosofia molto popolare. Improvvisamente però una studentessa di nome Joyce Bonner scompare.
I sospetti ricadono proprio su Evan a causa di alcuni eventi del passato che tornano adesso alla luce. Ed è proprio per questo motivo che persino sua moglie Ellen fatica a credere al suo alibi. Infatti sono soprattutto le precedenti frequentazioni di Evan Birch fuori dal campus con la ragazza a far dubitare la moglie dell’alibi del marito.
A questo punto interviene il burbero detective Robert Malloy che ha ancora più motivi per essere sospettoso. Infatti man mano che trascorre il tempo le prove contro Evan si fanno sempre più schiaccianti. E lui appare il principale sospettato della scomparsa di Joyce.
Spoiler finale
Da questo momento in poi Evan dovrà tentare di tutto per dimostrare la sua innocenza. Spesso la foga di apparire pulito agli occhi degli altri lo fa anche sbagliare e commettere degli errori.
Ma a questo punto le domande che Evan deve affrontare non sono semplicemente accademiche, sono una questione di vita o di morte.
Doppia colpa – il cast completo
Di seguito il cast del film Doppia colpa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Guy Pearce: Evan Birch
- Pierce Brosnan: Detective Robert Malloy
- Minnie Driver: Ellen Birch
- Alexandra Shipp: Hannah
- Odeya Rush: Joyce Bonner
- Jamie Kennedy: Ross
- Clark Gregg: Paul
- Sean Blakemore: Killian
- Eliza Pryor: Zelda
- Noah Salsbury Lipson: Adam
- Jeannie Austin: Barbara
- Natasha Bassett: Carrie
- Sterling Beaumon: Matt
- Patrika Darbo: Kelly
- Jennie Fahn: Irene
- John Mariano: Jack
- Irene Roseen: Carla