Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Quella famiglia è mia. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 26 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Quella famiglia è mia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Feifer. Protagonisti principali sono Gwen e Mira interpretati rispettivamente da Lyndon Smith e Abbie Cobb. Nel cast anche Sean Faris nel ruolo di Todd.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nello Stato della California.
La produzione è della Feifer Worldwide in collaborazione con MarVista Entertainment.
Il titolo originale è Munchausen by Internet ma il film è conosciuto anche come Evil Intent e Psycho Nurse.
Quella famiglia è mia – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonisti Mira e Todd una coppia di coniugi che ad un certo punto nella propria vita ha dovuto affrontare un grandissimo problema. Al loro figlio è stata diagnosticata una gravissima malattia che richiede una dieta speciale ed un trattamento fisico particolare.
Impossibilitati a gestire da soli il piccolo i due assumono l’infermiera Gwen. Il suo compito è di prendersi cura del bambino malato.
Apparentemente sembra la persona perfetta sia per il bambino sia per la stessa famiglia. Molto presto però cominciano ad avvenire eventi particolari.
Mira infatti man mano che trascorrono i giorni ed i mesi si sente sempre più affaticata e nauseata. Segno evidente che qualcosa nel suo fisico non va più bene.
Spoiler finale
La verità è che Gwen nasconde un passato da psicopatica e rappresenta un vero e proprio pericolo non solo per il bambino malato, ma anche per la famiglia.
In effetti Gwen ha un piano diabolico perpetrato con molta cura che deve, secondo lei, assolutamente portare a termine. Infatti l’infermiera si è trasformata in un vero e proprio angelo della morte e il suo obiettivo è di sbarazzarsi della povera Mira per prenderne il posto accanto a Todd.
Il finale riserva diversi colpi di scena.
Quella famiglia è mia – il cast completo
Di seguito il cast del film Quella famiglia è mia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lyndon Smith – Gwen
- Abbie Cobb – Mira
- Sean Faris – Todd
- Griffin Morgan – Max
- Rolonda Watts – Dr. Keller
- Mieko Hillman – Karen
- Nancy Petersen – Ida
- Mallory Rose Diekmann – Cathy
- Thomas Bell – Phil
- Jay Wilkins – Webber
Non ho capito la reazione della protagonista Mira alla fine del film..sembrava avesse turbe psichiche