Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo La mamma giusta. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti a causa della delicatezza delle tematiche affrontate.
La mamma giusta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Roxy Shih. Protagonisti principali sono Jenny Carlyle e Billy interpretati rispettivamente da Anna Schafer e Leo Marz. Nel cast anche Nick Ballard nel ruolo del dottor Jack Wilcox.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della The Ninth House in collaborazione con MarVista Entertainment.
Il titolo originale è The Right Mom.
Una curiosità: la vicenda è ispirata ad eventi realmente accaduti.
La mamma giusta – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Jenny, responsabile delle pubbliche relazioni di un ospedale. Viene incaricata di scrivere un articolo sugli abusi perpetrati ai danni dei minori dopo che un ragazzino di nome Billy è finito in coma per essere stato picchiato, presumibilmente dal patrigno.
È stato necessario trasportare il bimbo in maniera urgente in elisoccorso nell’ospedale più vicino per salvargli la vita. Il nome del patrigno è Thomas Mingo.
Per fare in modo che possa ottenere una visione personale della vicenda del bimbo, Jenny ottiene l’affidamento temporaneo del piccolo come parte di un programma di tutele in ospedale che riguarda i bambini senza parenti nella zona.
Jenny viene incoraggiata in questa opportunità dall’amica Sallie. E lentamente, giorno dopo giorno, comincia a sentire affetto sempre più grande nei riguardi del bimbo. Quando un giorno il patrigno Thomas va a trovare Billy, Jenny gli chiede come mai il bimbo sia finito in ospedale in condizioni così gravi.
Spoiler finale
Thomas rivela che è stata la madre di Billy a picchiarlo perché è una donna instabile e praticamente nevrotica. Quando Billy si sveglia dal coma conferma la storia del suo patrigno. Jenny, determinata a chiedere giustizia, si mette in moto per dimostrare che Rachel Lee è una madre inadatta e persino pericolosa per il piccolo Billy.
La mamma giusta – il cast completo
Di seguito il cast del film La mamma giusta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anna Schafer – Jenny Carlyle
- Nick Ballard – Dr. Jack Wilcox
- Matt Medrano – Ray Brady
- Taja V. Simpson – Ellen Graham
- Lisa Ann Walter – Margaret Blanchette
- Tamlyn Tomita – Sallie Petersen
- Swati Kapila – Beth Randall
- Augie Duke – Rachel Lee
- Chase Williamson – Thomas Mingo
- Leo Marz – Billy