Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film dal titolo Ritiro mortale. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 24 minuti. Per la delicatezza delle tematiche affrontate la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Ritiro mortale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jane T. Higgins. Personaggi principali sono Jules e Marissa/Claire interpretate rispettivamente da Lara Amersey e Christina Cox. Nel cast anche Chris Violet nel ruolo di Zach.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Ottawa nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della Deadly Mom Pictures in collaborazione con MarVista Entertainment.
Il titolo originale è Deadly Mom Retreat.
Ritiro mortale – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Jules che ha lottato molto per rifarsi una vita dopo il divorzio dal marito Tom. I due coniugi hanno condiviso l’affidamento della figlia ma essere distanti diventa complicato soprattutto perché Tom fa costantemente pressioni su Jules per dare un’altra possibilità alla loro relazione. Tutto ciò nonostante sia tornato insieme alla sua ex ragazza del college Claire.
Un giorno Jules è invitata ad un ritiro “senza figli” e approfitta della vacanza per divertirsi con la sua nuova amica Marissa. In questo modo cerca anche di scappare da un misterioso stalker on-line che la perseguita da tempo.
Inoltre Jules è attratta da un padre single, Zach, che partecipa anche lui al ritiro. Ma quasi subito dopo essere arrivata Jules comincia ad avere una serie di incidenti molto preoccupanti.
Tutti sembrano coinvolgere la collega del ritiro Georgia. Desiderosa di porre fine alla relazione in erba tra Zach e Jules, Georgia gelosa del rapporto tra i due, finisce per rendersi nemica Jules ad ogni occasione.
Spoiler finale
Convinta che sia proprio Georgia la colpevole degli incidenti sospetti, Jules chiede aiuto a Marissa per cogliere Georgia in flagrante.
Mentre tutto ciò avviene Jules si rende conto che Marissa è in realtà Claire che l’ha presa di mira fin dall’inizio per convincere Tom una volta per tutte.
Ritiro mortale – il cast completo
Di seguito il cast del film Ritiro mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lara Amersey – Jules
- Christina Cox – Marissa / Claire
- Chris Violette – Zach
- Tanya Clarke – Karen
- Rebecca Lamarche – Georgia
- Jon Welch – Tom
- Sophie Cook – Rosalie