Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense, canale 306, propone oggi il film dal titolo Wander Inganno mortale. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere thriller e drammatiche. La produzione è tra Canada e Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 34 minuti.
Wander Inganno mortale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di April Mullen. Protagonisti principali sono Arthur Bretnik ed Elsa Viceroy interpretati rispettivamente da Aaron Eckhart e Katheryn Winnick. Nel cast anche Tommy Lee Jones nel ruolo di Jimmy Cleats.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Carizozo nello Stato del New Mexico.
La produzione è della WANGO Films in collaborazione con Aloe Entertainment, Circle 4 Entertainment e Don Kee Productions.
Il titolo originale è Conspiración Wander ma il film è conosciuto anche semplicemente come Wander.
Wander Inganno mortale – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
La trama ha come protagonista Arthur Bretnik un teorico della cospirazione instabile mentalmente. L’uomo è anche un investigatore privato la cui famiglia è stata uccisa in un incidente stradale.
Quando era un detective ha indagato sulla morte insolita di un individuo il cui corpo era stato successivamente rubato dall’obitorio. Bretnik e il suo amico Jimmy Cleats sono i protagonisti di un podcast che discute le teorie del complotto.
Uno degli ascoltatori del podcast, Elena Guzman assume Bretnik per indagare sulla morte della figlia Zoe avvenuta nella piccola città di Wander nel New Mexico. La donna crede che si sia trattato di un omicidio insabbiato.
Spoiler finale
Così assume Arthur Bretnik per indagare sull’omicidio della figlia. I sospetti di Bretnik raggiungono il massimo quando dopo aver creduto di essere seguito da due uomini a bordo di un’auto, scopre che stanno trasportando il corpo di una donna.
Quando Bretnik va ad indagare scopre che il corpo della donna è stato trasportato in un garage che comprende una serie di stanze sotterranee in cui le persone sono intrappolate e sulle quali vengono impiantati microchip.
Arthur Bretnik si trova così immerso in un mondo di bugie e di inganni ed è convinto che qualsiasi omicidio faccia parte della stessa cospirazione che ha causato la morte di sua figlia.
Wander Inganno mortale – il cast completo
Di seguito il cast del film Wander Inganno mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Aaron Eckhart – Arthur Bretnik
- Katheryn Winnick – Elsa Viceroy
- Heather Graham – Shelley Luscomb
- Tommy Lee Jones – Jimmy Cleats
- Raymond Cruz – Sceriffo Luis Santiago
- Brendan Fehr – Nick Cassidy
- Roger Dorman – Leiland Ashgrave
- Nicole Steinwedell – Tanya
- Tylannie Smith-Scott – Cleo
- Deborah Chavez – Elena
- David Gibson – Canton
- Alaina Warren Zachary – Glenda
- Sheryl Bailey – Alice
- Ian McLaren – Caleb