Indice dei contenuti
Top Crime propone oggi il film dal titolo I misteri di Belle-Île. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche. La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
I misteri di Belle-Île film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marwen Abdallah. Personaggi principali sono il comandante Marine Lamblin e il capitano Thomas Keller interpretati rispettivamente da Charlotte de Turckheim e Nicolas Gob. Nel cast anche Garance Thenault nel ruolo di Anna Blain.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare in Belle-Île-en-Mer nel dipartimento del Morbihan.
La produzione è della A Prime Group in collaborazione con AT-Production, France Télévisions e Radio Télévision Belge Francophone (RTBF).
Il titolo originale è Meurtres à…: Meurtres à Belle-Île.
I misteri di Belle-Île – trama del film in onda su Top Crime
Il corpo di Antoine Legoff viene ritrovato in mezzo alla brughiera legato ai piedi di un Menhir, una pietra eretta e piantata verticalmente. La condizione in cui è stato trovato il cadavere richiama ad un’antica leggenda di Belle-Île. Infatti il Menhir simboleggia l’amante maledetto legato ad una vecchia leggenda locale.
Il comandante della gendarmeria Marine Lamblin, dal carattere forte e tenace, e il capitano Thomas Keller, un uomo affascinante, hanno il compito di occuparsi del delitto. Keller è un irritante seduttore arrivato dal continente a Belle-Île.
I due cominciano ad indagare ed hanno una serie di sospetti sui quali far luce. Potrebbe trattarsi ad esempio di un marito geloso che ha ucciso Antoine Legoff oppure di un’appropriazione indebita di beni immobili.
Spoiler finale
Comincia così una serie di bugie, sotterfugi, segreti e misteri che sconvolge subito la calma del luogo. Belle-Île infatti è un’isola dal passato traumatico, ma apparentemente un posto tranquillo.
I due investigatori arrivano all’ipotesi che la chiave dell’omicidio si trovi all’ombra di un ex carcere minorile che nasconde i segreti dell’isola.
I misteri di Belle-Île – il cast completo
Di seguito il cast del film I misteri di Belle-Île e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Charlotte de Turckheim: Comandante Marine Lamblin
- Nicolas Gob: capitano Thomas Keller
- Garance Thenault: Anna Blain
- Alexandra Vandernoot: Clothilde Bordier
- Alexis Loret: Julien Dubreuil
- Cédric Weber: Yann Bihan
- Xavier Mathieu: Franck
- Sophie Le Garles: Zoé Lamblin
- Damien Le Délézir: Armel
- Jean-Philippe Davodeau: Antoine Legoff
- Anaïs Fabre: Soline Bihan
- Miglen Mirtchev: Vladimir Petrov
- Mewen Bauchy: Lavoratore della prigione
- Philippe Languille: Adrien Godot
- Grégory Leroy: Roch Mougin
- Joël Cudennec: Pierrick Legoff
- Anaëlle Lohou: Laure Kerinou