Indice dei contenuti
Oggi Sky Cinema Uno propone il film Quelli che mi vogliono morto. La pellicola di genere thriller è data 2021. Si tratta di una co-produzione tra Canada e Stati Uniti. La durata è un’ora e 40 minuti. E’ tratto dall’omonimo romanzo di Michael Koryta.
Quelli che mi vogliono morto: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Taylor Sheridan. Il regista si è anche occupato della sceneggiatura con Michael Koryta e Charles Leavitt. I protagonisti sono Angelina Jolie nel ruolo di Hannah e Nicholas Hoult che interpreta Patrick. Finn Little e Jon Bernthal, invece, sono rispettivamente Ethan e Jack.
Le riprese del film si sono svolte interamente negli Stati Uniti. Le scene infatti sono state girate a Santa Clara Pueblo, Bernalillo, Albuquerque e Rio Arriba County. Sono tutte appartenenti allo Stato del New Mexico.
Le musiche sono di Brian Tyler. Ben Richardson ha curato la scenografia mentre Chad Galster si è occupato del montaggio. I costumi invece sono di Kari Perkins.
Il film è prodotto da BRON Studios in collaborazione con Creative Wealth Media Finance e Film Rites. E’ invece distribuito da Warner Bros. Il titolo originale, infine, è Those Who Wish Me Dead.
Quelli che mi vogliono morto: trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista il dodicenne Connor Casserly. Si è ritrovato suo malgrado ad essere testimone di un omicidio. La vittima è suo padre nonché l’uomo d’affari Owen Casserly. E’ stato ucciso dai gemelli Patrick e Jack Blackwell.
Nel corso delle indagini l’Fbi si rende conto che il ragazzino potrebbe essere in pericolo. Per tale ragione decide di inserirlo nel programma protezione testimoni. Connor è così costretto a trasferirsi in un comune sperduto dello Stato del Montana, tra le foreste e le montagne. Rappresenta il luogo ideale dove potersi nascondere.
Il finale del film
I gemelli Patrick e Jack Blackwell riescono in breve tempo a rintraccialo e decidono così di raggiungerlo. Il loro intento è di ucciderlo prima che possa raccontare ciò che ha visto.
Quando Connor viene a conoscenza che i Blackwell lo hanno trovato, decide di rifugiarsi tra i boschi per non essere catturato. Durante la fuga però scoppia improvvisamente un incendio che avvolge la foresta.
Connor però viene fortunatamente soccorso dalla guardia forestale Hannah Faber che lo recupera tra gli alberi in fiamme. Quest’ultima farà di tutto per proteggerlo dai due criminali.
Il finale riserva un colpo di scena.
Quelli che mi vogliono morto: cast completo del film
Ecco il cast completo del film Quelli che mi vogliono morto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Angelina Jolie: Hannah
- Nicholas Hoult: Patrick
- Finn Little: Connor
- Jon Bernthal: Ethan
- Aidan Gillen: Jack
- Jake Weber: Owen
- Medina Senghore invece è Allison
- Tyler Perry: Arthur
- Boots Southerland: Sceriffo
- Tory Kittles: Ryan
- James Jordan: Ben
- Lora Martinez-Cunningham: Tina
- Howard Ferguson Jr.: Vic
- Ryan Jason Cook: Leo
- Laura Niemi: Maggie
- Dylan Kenin: pilota