Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Survive the Night Fuga nella notte. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller e d’azione.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Survive the Night Fuga nella notte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Matt Eskandari. Protagonisti principali sono Frank e Rich Clark interpretati rispettivamente da Bruce Willis e Chad Michael Murray. Nel cast anche Jessica Abrams nel ruolo di Rachel Clark.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Columbus nello stato della Georgia.
La produzione è della Emmett/Furla/Oasis Films (EFO Films) in collaborazione con SSS Entertainment e Grindstone Entertainment Group.
Il titolo originale è Survive the Night. La pellicola non è mai arrivata nelle sale cinematografiche statunitensi ma è stata distribuita on demand a partire dal 22 maggio 2020.
Survive the Night Fuga nella notte – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista un medico tenuto in ostaggio, Rich, insieme ai membri della sua famiglia da due criminali in fuga. Quando il fratello Matthias viene gravemente ferito durante una rapina che si è conclusa in maniera tragica, Jamie segue il medico Rich fino a casa.
Vuole costringere il chirurgo ad assistere Matthias prima che possa accadere l’imprevedibile, ovvero la morte dell’uomo. Una volta giunti nell’abitazione, il malvivente prende in ostaggio la moglie e la figlia del medico. Ordina immediatamente al dottore di operare il fratello e cercare di salvargli la vita, altrimenti ucciderà i membri della sua famiglia.
C’è un’unica speranza di sopravvivere per Rich ed è il padre Frank. Si tratta di un ex sceriffo oramai in pensione con il quale però Rich non ha mai avuto rapporti buoni. Siamo dinanzi ad una situazione che si rivela un vero e proprio gioco al massacro. Nessuno è al sicuro.
Spoiler finale
Sia Rich che Frank dovranno cercare di collaborare tra di loro facendo presa sul loro coraggio. É questa l’unica maniera di poter ribaltare la situazione e salvarsi la vita.
Survive the Night Fuga nella notte – il cast completo
Di seguito il cast del film Survive the Night Fuga nella notte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bruce Willis: Frank Clark
- Chad Michael Murray: Rich Clark
- Shea Buckner: Jamie Granger
- Tyler Jon Olson: Matthias Granger
- Lydia Hull: Jan Clark
- Riley Wolfe Rach: Riley Clark
- Jessica Abrams: Rachel Clark