Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Looking Glass Oltre lo specchio. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
Looking Glass Oltre lo specchio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tim Hunter. Protagonisti principali sono Ray e Maggie interpretati rispettivamente da Nicolas Cage e Robin Tunney. Nel cast anche Marc Blucas nel ruolo di Howard.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles nel territorio della California.
La produzione è della Highland Film Group in collaborazione con DTLV Cinema Society e Goldfinch Australia.
Il titolo originale è Looking Glass.
Looking Glass Oltre lo specchio – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonisti Ray e Maggie. I due coniugi hanno perso il loro bambino in un incidente d’auto. Nella speranza di poter ricominciare a vivere prendono in gestione un motel molto isolato sulle strade della California.
Ray, tuttavia, non si fida del proprietario della struttura, un uomo di nome Ben. Inizia così ad osservare il proprietario e scopre che ha dei comportamenti abbastanza sospettosi. Così Ray comincia ad indagare e presto scopre un corridoio sotterraneo segreto che conduce ad una piccola stanza in cui è posto uno specchio unidirezionale. Ovvero uno specchio che permette di osservare segretamente la stanza senza essere visti.
Una giovane donna di nome Jessica arriva presto nel Motel. Ray e Maggie fanno conoscenza anche con Tommy, un simpatico camionista che frequenta regolarmente la stanza con lo specchio unidirezionale chiamata Stanza Numero 10.
Tommy vi si reca con una prostituta mentre scopre che Howard, il vice sceriffo locale, viene spesso al motel per prendere un caffè.
Inoltre fa una scoperta che lo lascia letteralmente meravigliato. Ti rende conto che Jessica frequenta anche lei la camera numero 10 si reca con un’altra donna bionda. Ray a questo punto le spia, attraverso lo specchio unidirezionale, e le vede fare sesso spinto.
Spoiler finale
Più tardi quella stessa notte Jessica viene strangolata a morte da una salitore mascherato. Naturalmente tutti i sospetti ricadono su Ray.
L’uomo dovrà fare di tutto per dimostrare la sua completa innocenza e fare in modo che vero assassino venga allo scoperto.
Looking Glass Oltre lo specchio – il cast completo
Di seguito il cast del film Looking Glass Oltre lo specchio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicolas Cage: Ray
- Robin Tunney: Maggie
- Marc Blucas: Howard
- Ernie Lively: Tommy
- Jacque Gray: Jessica
- Kassia Conway: Strawberry Blonde
- Bill Bolender: Ben
- Kimmy Jimenez: Becky
- Barry Jay Minoff: proprietario della stazione di servizio
- Jason K. Wixom: meccanico della stazione di servizio
- Pascoalina Dunham: Ava
- Sila Agavale: Detective
- Rebecca Beckham: ragazza di Tommy