Indice dei contenuti
NOVE propone oggi il film dal titolo Redemption Identità nascoste. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Redemption Identità nascoste film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Steven Knight. Protagonisti principali sono Joseph Smith/Joey Jones e Cristina interpretati rispettivamente da Jason Statham e Agata Buzek. Nel cast anche Vicky McClure nel ruolo di Dawn.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Bow quartiere di Londra.
La produzione è della Lionsgate in collaborazione con IM Global e Shoebox Films.
Il titolo originale è Hummingbird.
Redemption Identità nascoste – trama del film in onda su NOVE
La trama ha come protagonista Joseph Smith/Joey Jones un ex agente delle forze speciali che operava in Afghanistan. Durante la sua missione in questo paese commette un crimine di guerra. Le conseguenze saranno drammatiche.
Joey è stato trascinato dalla rabbia perché aveva perso i suoi compagni di lavoro. Da quel momento in poi, era riuscito a fuggire alla corte marziale e si era rifugiato in Inghilterra, in particolare a Londra. Qui conduce un’esistenza da homeless e l’unico conforto che trova è nell’alcol.
Una notte, mentre dorme accanto all’amica Isabel nella sua casetta realizzata in cartone, viene attaccato da alcuni teppisti. Joey è ubriaco e non riesce a reagire. Fugge così lontano e trova rifugio in un lussuoso appartamento. Qui trascorre la notte.
Il giorno successivo scopre che il proprietario, un uomo d’affari molto importante, è lontano per lavoro e tornerà a casa soltanto dopo alcuni mesi. Joey allora ne approfitta e si impossessa della vita, dell’identità e della casa dell’uomo.
Spoiler finale
Dopo essersi ripulito, trova lavoro come lavapiatti e inizia a cercare Isabel di cui non aveva più notizie da quella notte in cui fu aggredito.
Il ristorante dove lavora appartiene ad un potente boss cinese. Quando una sera affronta alcuni clienti ubriachi viene notato dall’aiutante del boss e viene assunto come factotum.
Con i soldi guadagnati inizia ad occuparsi dei senzatetto e ad aiutarli. Quando conosce Suor Cristina, Joey viene a sapere che Isabel è stata uccisa. La notizia scatena in lui una violetta reazione di vendetta.
Redemption Identità nascoste: il cast completo
Di seguito il cast del film Redemption Identità nascoste e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jason Statham: Joseph Smith/Joey Jones
- Agata Buzek: Cristina
- Vicky McClure: Dawn
- Benedict Wong: Mr. Choy
- Ger Ryan: Madre superiora
- Danny Webb: Damon
- Anthony Morris: Taxman
- Youssef Kerkour: Bouzanis
- Anthony Morris: Esattore
- Victoria Bewick: Isabel
- Christian Brassington: Max Forrester