Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film dal titolo Il killer della metropolitana. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
Il killer della metropolitana film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ryuhei Kitamura. Protagonisti principali sono Leon Kauffmann e Maya interpretati rispettivamente da Bradley Cooper e Leslie Bibb. Nel cast anche Brooke Shields nel ruolo di Susan Hoff.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare Los Angeles nello stato California.
La produzione è della Lakeshore Entertainment in collaborazione con Lionsgate e Midnight Picture Show.
Il titolo originale è The Midnight Meat Train.
Il killer della metropolitana – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista il fotografo Leon Kauffmann che vive con la sua ragazza Maya, impiegata come cameriera. Leon ha come obiettivo per il suo lavoro di catturare, con le immagini, il degrado sociale della città in cui vive.
Quando Maya gli propone un incontro con la proprietaria di una galleria d’arte di successo, Leon spera che possa essere la possibilità tanto attesa.
Susan Hoff, la proprietaria della galleria, da un suo parere sul lavoro di Leon: gli chiede di migliorare la qualità delle sue foto. Leon accetta il suggerimento e comprende che per riuscire a diventare un vero fotografo professionista deve immortalare situazioni sempre più pericolose.
E allora comincia ad uscire la notte con la sua macchina fotografica. Decide di vagare per le strade della città fotografando tutto quanto avviene. Una sera segue dei punk nei pressi della stazione della metropolitana. Qui la banda attacca una giovane donna. Leon la difende e riesce a disperdere i tre teppisti.
Il mattino seguente Leon scopre che la donna è scomparsa. Si reca alla stazione di polizia, ma il detective Lynn Hadley non gli presta molta attenzione e scredita la sua dichiarazione. Leon comincia ad essere ossessionato da tutto quello che potrebbe essere accaduto alla sconosciuta e si apposta quasi ogni sera accanto alla stazione della metropolitana.
Spoiler finale
Successivamente si accorge che, in una delle diapositive scattate sulla metropolitana, compare un uomo misterioso con in mano una valigetta e un particolare anello al dito.
Leon continua ad imbattersi in questo personaggio misterioso anche nei giorni successivi. Crede che possa essere lui l’assassino e comincia a perseguitarlo. Fino a quando non scopre la reale verità.
Il killer della metropolitana – il cast completo
Di seguito il cast del film Il killer della metropolitana e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Bradley Cooper: Leon Kauffmann
- Leslie Bibb: Maya
- Brooke Shields: Susan Hoff
- Vinnie Jones: Mahogany
- Roger Bart: Jurgis
- Tony Curran: autista del metrò
- Barbara Eve Harris: detective Lynn Hadley
- Peter Jacobson: Otto
- Stephanie Mace: Leigh Cooper
- Ted Raimi: Randle Cooper
- Erika Sakaki: Nora