Indice dei contenuti
20 Mediaset propone oggi il film dal titolo Enemies Closer. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Stati Uniti d’America e Canada, l’anno di realizzazione è il 2013 e la durata è di un’ora e 25 minuti.
Enemies Closer film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Hyams. Protagonisti principali sono Henry e Xander interpretati rispettivamente da Tom Everett Scott e Jean-Claude Van Damme. Nel cast anche Orlando Jones nel ruolo di Clay.
Le riprese si sono svolte in Bulgaria, in particolare a Sofia e zone limitrofe.
La produzione è della After Dark Films in collaborazione con Signature Entertainment e Boulston Productions Limited.
Il film è conosciuto anche a livello internazionale con il medesimo titolo.
Enemies Closer – trama del film in onda su 20 Mediaset
La trama ha come protagonisti l’ex Navy SEAL Henry Taylor e Xander Son. Sono gli unici due abitanti dell’isola King Island che si trova ai confini nord orientali degli Stati Uniti. Nelle prossimità di questa zona si schianta un aereo carico di una sostanza misteriosa.
Un gruppo di ufficiali dell’immigrazione e delle dogane americane si prepara ad una perquisizione dell’aereo e di quanto trasporta, ovvero cocaina. Vengono però attaccati ed uccisi da un equipaggio criminale, il cui leader è un uomo di nome Xander.
I criminali devono completare il loro compito entro quattro ore prima che arrivino gli agenti del prossimo turno. Intanto Xander, spietato narcotrafficante, ha intenzione di trafugare la droga e di abbandonare la regione il più presto possibile.
Ignaro di tutto quello che sta accadendo, Henry si reca sul luogo dell’atterraggio dell’aereo. Qui trova una donna ferita di nome Kyla. La donna è in evidente difficoltà e le sue condizioni di salute destano preoccupazione.
Spoiler finale
Henry accetta di aiutarla e successivamente si imbatte in Clay. Quest’ultimo, nonostante l’iniziale tentennamento, diventerà il suo unico e fedele alleato per combattere contro Xander e la sua spietata equipe di collaboratori.
Una curiosità: il film non è arrivato nelle sale cinematografiche, ma è stato commercializzato esclusivamente per supporti home video.
Enemies Closer – il cast completo
Di seguito il cast del film Enemies Closer e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Tom Everett Scott: Henry
- Jean-Claude Van Damme: Xander
- Orlando Jones: Clay
- Linzey Cocker: Kayla
- Christopher Robbie: Sanderson
- Zachary Baharov: Saul
- Dimo Alexiev: Morris
- Kris Van Damme: Francois
- Vlado Mihailov: Jean
- Teodor Tsolov: Eto
- Hristo Mitzkov: Wooton