Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone oggi il film dal titolo Il prezzo dell’arte. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Il prezzo dell’arte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Régis Roinsard. Protagonisti principali sono Eric Angstrom e Katerina Anisinova interpretati rispettivamente da Lambert Wilson e Olga Kurylenko. Nel cast anche Riccardo Scamarcio nel ruolo di Dario Farelli.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe.
La produzione è della Trésor Films in collaborazione con Mars Films e France 2 Cinéma.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Les Traducteurs.
Il prezzo dell’arte – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
Il film è un thriller sul mondo letterario. La trama ha come protagonista un gruppo di traduttori. In particolare i traduttori convocati sono nove e ognuno è specializzato in una diversa lingua.
Sono stati scelti dal severo editore Eric Angstrom per lavorare in segreto alla traduzione dell’ultimo capitolo di una amatissima saga letteraria. La scrittura originale, dalla quale deve avvenire la traduzione, è opera di Oscar Brac, un misterioso autore di cui non si conosce l’identità.
Il testo scritto in francese deve essere tradotto in nove lingue differenti che sono inglese, russo, portoghese, danese, mandarino, tedesco, greco, spagnolo e italiano.
I nove traduttori si mettono così al lavoro e sono rinchiusi per tre settimane in un bunker lontani da ogni contatto esterno. Il bunker però presenta tutti i confort e consente una tranquillità necessaria per svolgere ognuno il proprio lavoro.
Spoiler finale
I traduttori non potranno comunicare con il mondo esterno per evitare che possano esserci fughe di informazioni. Tutto sembra procedere per il meglio fino a quando le prime dieci pagine del manoscritto top secret sono pubblicate on-line. Il lavoro così per i nove traduttori si trasforma in un vero e proprio incubo.
L’editore comprende che tra i nove traduttori ingaggiati si nasconde una spia, o meglio un ladro. Sarà costretto a qualsiasi azione pur di trovare chi è il colpevole e cercare di salvare alla meglio l’integrità del manoscritto.
Il prezzo dell’arte – il cast completo
Di seguito il cast del film Il prezzo dell’arte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lambert Wilson: Eric Angstrom
- Olga Kurylenko: Katerina Anisinova
- Riccardo Scamarcio: Dario Farelli
- Sidse Babett Knudsen: Helene Tuxen
- Eduardo Noriega: Javier Casal
- Alex Lawther: Alex Goodman
- Anna Maria Sturm: Ingrid Korbel
- Frédéric Chau: Chen Yao
- Maria Leite: Telma Alves
- Manolis Mavromatakis: Konstantinos Kedrinos
- Sara Giraudeau: Rose-Marie Houeix
- Patrick Bauchau: Georges Fontaine