Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Curve Insidia mortale. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 26 minuti.
Curve Insidia mortale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Iain Softley. Protagonisti principali sono Mallory Rutledge e Christian Laughton interpretati rispettivamente da Julianne Hough e Teddy Sears. Nel cast anche Penelope Mitchell nel ruolo di Ella Rutledge.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Santa Clarita nel territorio della California.
La produzione è della Blumhouse Productions in collaborazione con LBI Entertainment e Ombra Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Curve. E fa parte del ciclo Survival Thriller in onda su Rai 4.
Curve Insidia mortale – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Mallory Rutledge. La giovane si trova in auto da sola perché si sta recando a Denver per le prove del suo matrimonio.
Durante il tragitto videochiama la sorella Ella. Ella le dice che non ha ancora comprato i biglietti perché vuole essere sicura che Mallory sia davvero intenzionata a sposarsi e non receda all’ultimo momento dalla sua decisione. Mallory la rassicura ma poco dopo la sua macchina ha un guasto. Prova a chiamare l’assistenza ma il suo cellulare non funziona perché non c’è campo. É finita in una zona completamente isolata.
Improvvisamente però vede un uomo, Christian Laughton, al quale racconta la situazione in cui si trova. Lei alla fine lo ringrazia perché l’auto si rimette in moto e per cercare di sdebitarsi del favore gli offre un passaggio.
Durante il tragitto Christian comincia a comportarsi in modo strano, parlando anche in maniera molto volgare. Lei si ferma e gli impone di scendere immediatamente. Lui tira fuori un coltello e le dice di continuare a guidare.
Spoiler finale
Quando Mallory si accorge che la sua cintura di sicurezza è slacciata cerca di ucciderlo accelerando verso un guard rail in prossimità di una curva. Lo schianto è violento. Mallory perde i sensi e la macchina è capovolta.
Quando Mallory si sveglia si ritrova intrappolata nell’auto. E quando Christian si risveglia a sua volta se ne va e le dice di provvedere a liberarsi da sola. La mattina dopo Mallory è ancora lì intrappolata e Christian torna da lei, mangiando e bevendo dinanzi a Mallory.
Quella notte un temporale colpisce la zona e lui va a salutarla. Ma lei lo attacca e getta le chiavi della sua auto dove Christian non può trovarle.
Il finale riserva dei colpi di scena.
Curve Insidia mortale – il cast completo
Di seguito il cast del film Curve Insidia mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Julianne Hough: Mallory Rutledge
- Teddy Sears: Christian Laughton
- Penelope Mitchell: Ella Rutledge
- Madalyn Horcher: Katie Goldman
- Kurt Bryant: padre di Katie