Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo C’era una volta Steve McQueen. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
C’era una volta Steve McQueen film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mark Steven Johnson. Protagonisti principali sono Harry Barber e Molly Murphy interpretati rispettivamente da Travis Fimmel e Rachael Taylor. Nel cast anche William Fichtner nel ruolo di Enzo Rotella.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Youngstown nel territorio dell’Ohio.
La produzione è della AMBI Group in collaborazione con BondIt Media Capital e Elipsis Capital.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Finding Steve McQueen.
C’era una volta Steve McQueen – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Harry Barber. Lo spunto del racconto è la rapina realizzata alla United California Bank nel 1972. In quell’epoca infatti un team di ladri professionisti riuscì ad impossessarsi di 9 milioni di dollari e di molti oggetti di grande valore.
La storia procede su due fasce temporali. Si inizia nel 1980 in Pennsylvania quando Harry James Barber, uno dei partecipanti alla rapina del 1972, viene raggiunto da un mandato di cattura nei suoi confronti emesso dalla polizia.
A questo punto sapendo di essere stato scoperto decide di raccontare tutta la sua vita passata alla fidanzata Molly Murphy. Vuole così farle conoscere chi è davvero e soprattutto la sua personalità. Ma farle anche capire di essere cambiato.
A questo punto inizia una serie di flashback grazie ai quali si torna all’epoca della rapina. Allora Harry era un ragazzo che aveva due grandi passioni: la prima per la guida spericolata, e la seconda era Steve McQueen.
Spoiler finale
Allora Harry viene a sapere dallo zio Enzo Rotella, invischiato con la mafia e con la criminalità organizzata locale, che Richard Nixon, presidente degli Stati Uniti in quel periodo, aveva nascosto una ingente quantità dei fondi guadagnati durante la campagna elettorale, nel caveau di una banca californiana.
Naturalmente questa notizia suscitò subito in Henry James Barber l’idea della rapina.
C’era una volta Steve McQueen – il cast completo
Di seguito il cast del film C’era una volta Steve McQueen e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Travis Fimmel: Harry Barber
- Rachael Taylor: Molly Murphy
- William Fichtner: Enzo Rotella
- Forest Whitaker: Howard Lambert
- Lily Rabe: Sharon Price
- Rhys Coiro: Ray Darrow
- Jake Weary: Tommy Barber
- John Finn: W. Mark Felt
- Louis Lombardi: Pauly Callahan