Indice dei contenuti
Sky Cinema Comedy propone oggi il film dal titolo Io e Angela. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 39 minuti.
Io e Angela film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Herbert Simone Paragnani. Protagonisti principali sono Angela e Arturo interpretati rispettivamente da Ilenia Pastorelli e Pietro Sermonti. Nel cast anche Eugenio Franceschini nel ruolo della madre di Jimbo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Villa Adriana nel territorio di Tivoli.
La produzione è della Camaleo in collaborazione con Lifi e Palantir Digital Media.
Io e Angela – trama del film in onda su Sky Cinema Comedy
La trama ha come protagonista Arturo Ceneri, un quarantenne che vive un’esistenza apparentemente felice. Infatti ha una madre che adora, una fidanzata bellissima, un amico sul quale poter sempre contare ed il lavoro dei suoi sogni. Insomma è un uomo appagato sotto tutti i punti di vista.
Un giorno però riceve una visita inaspettata. Si tratta di una donna bellissima, sboccata, mai conosciuta precedentemente ma che sembra possedere dei poteri soprannaturali. Questa donna che lui chiama Angela gli annuncia la sua morte per suicidio.
Arturo rimane letteralmente sconvolto dinnanzi ad una simile rivelazione e si rende conto in breve tempo che la sua vita apparentemente perfetta è in realtà costruita su un insieme di bugie e di inganni. A questa considerazione lo porta soprattutto Angela che lo invita a mettere immediatamente in atto il suicidio. Arturo però ci pensa e stipula un patto con la sua compagna.
Accetterà il suo destino, di morire suicida, soltanto se Angela lo aiuterà a vendicarsi di tutti quelli che non hanno creduto in lui, lo hanno sfruttato e preso in giro. Insomma tutti coloro che sia nel lavoro che nella vita privata si sono dimostrati solo apparentemente amici.
Spoiler finale
Ma accade qualcosa di imprevedibile. Tutti gli atti compiuti da lui e da Angela per vendicarsi, hanno una conseguenza inattesa per entrambi. Arturo intanto sparisce immediatamente dal registro dei morituri, mentre Angela perde la sua immortalità e i suoi poteri soprannaturali e rischia di essere perduta per sempre.
Solo alla fine telespettatori sapranno se Arturo ed Angela riusciranno a sconfiggere ancora una volta la morte.
Io e Angela – il cast completo
Di seguito il cast del film Io e Angela e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ilenia Pastorelli: Angela
- Pietro Sermonti: Arturo
- Eugenio Franceschini: Jimbo
- Saverio Raimondo: il Nero
- Corinne Clery: Patrizia, madre Arturo
- Nini Salerno: il Generale
- Alessandro Cremona: Victor
- Massimiliano Vado: Lorenzo
- Carlotta Rondana: Carolina
- Maurizio Lops: Contadino
- Chiara Tron: Rosa