Indice dei contenuti
Tv8 propone il film dal titolo Complotto fatale. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Complotto fatale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Colin Edward Lawrence. Protagonisti principali sono Mary Cooper e Layne Whitmore interpretati rispettivamente da Stephanie Charles e Matthew Pohlkamp. Nel cast anche Mike Erwin nel ruolo di Jack Daly.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles nel territorio della California.
La produzione è della Dawn’s Light in collaborazione con Residue Remains Productions e Lifetime Television.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Is My Daughter Really Dead?.
Complotto fatale – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista la famiglia Whitmore, composta dal marito Layne, dalla moglie Olivia e dalla figlia adolescente Hannah. Layne ha un ottimo lavoro e così aiuta la moglie ad aprire una galleria d’arte alla quale lei teneva moltissimo.
La coppia comunque è in crisi perché Hannah è stata tradita. In questa fase il film indaga sulla rottura del matrimonio e la conseguente amarezza della figlia Anna che amava il padre più di sua madre. Improvvisamente però in un misterioso e strano incidente d’auto Layne muore. Questo almeno viene detto sia ad Olivia che agli spettatori. Hannah incolpa la madre per l’incidente.
Proprio in questo periodo nell’appartamento accanto si trasferisce una famiglia afroamericana composta dalla madre Mary Cooper e da sua figlia Sydney.
Le Cooper invitano Olivia ed Hannah a trascorrere un fine settimana insieme in campeggio. Olivia è occupata dalla preparazione per l’inaugurazione della sua galleria d’arte. Ma Hannah decide di andare.
Durante il fine settimana Olivia telefona alla figlia ma risponde sempre la segreteria telefonica. Al ritorno le Cooper le dicono che Hannah non si è mai unita a loro.
Spoiler finale
A questo punto Olivia si reca dalla polizia per denunciare la scomparsa della figlia. Ma si sente dire con sua enorme sorpresa che sia il marito che la figlia sono morti nell’incidente automobilistico e che lei sta soffrendo di un grave caso di dissociazione emotiva. Per questo nega la morte della figlia.
Dovrà essere lei stessa facendo affidamento solo sulle sue forze a dimostrare a tutti di non essere pazza.
Complotto fatale: il cast completo
Di seguito il cast del film Complotto fatale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Stephanie Charles: Mary Cooper
- Matthew Pohlkamp: Layne Whitmore
- Mike Erwin: Jack Daly
- Stevie Lynn Jones: Hannah
- Chris Dougherty: Bruce Chambers
- Samantha Colburn: Lisa Chambers
- Ryan Madison: Sydney Cooper
- Zoe McLellan: Olivia Whitmore