Indice dei contenuti
Netflix propone oggi il film dal titolo Danzando sul cristallo. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Spagna. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di due ore e 17 minuti.
Danzando sul cristallo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jota Linares. Protagonisti principali sono Irene Solís e Aurora Ruiz interpretati rispettivamente da María Pedraza e Paula Losada. Nel cast anche Mona Martínez nel ruolo di Norma.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Madrid e zone limitrofe della penisola iberica.
La produzione è della Federation Spain in collaborazione con Netflix e Setkeeper.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Las niñas de cristal.
Danzando sul cristallo – trama del film in onda su Netflix
La trama inizia facendo conoscere agli spettatori il drammatico gesto dell’étoile del National Classic Ballet iberico. La giovane ballerina si è tolta drammaticamente la vita. La protagonista, Irene Solis, viene scelta per prenderne il posto nello spettacolo di danza contemporanea che sta realizzando la compagnia più conosciuta del paese.
Questa nuova situazione molto impegnativa, pone Irene sotto pressione. In lei c’è il timore di non figurare dignitosamente e decorosamente nello spettacolo. Inoltre il ruolo che le è stato assegnato da protagonista la porta ad essere al centro dell’attenzione e gratificata dai riflettori dei media.
Naturalmente tutto questo provoca gelosia e soprattutto invidia nei suoi colleghi. Irene non è ben consapevole di questa situazione ma lo sarà molto presto in quanto si trova ad essere immediato bersaglio di molti altri colleghi che fanno parte della compagnia di balletto.
Soltanto l’amicizia con un’altra ballerina, Aurora, una giovane donna sola, abbandonata da tutti e dominata dalla madre, riuscirà a darle il coraggio necessario per affrontare le prove a cui è stata chiamata.
Spoiler finale
Ambedue le ballerine sono spinte da un forte desiderio di riuscire nella danza. E non esitano a compiere sacrifici enormi pur di raggiungere il loro obiettivo. Intanto il rapporto tra Irene ed Aurora diventa sempre più stretto. E ad un certo punto rasenta addirittura l’ossessività.
Infine le due ragazze fuggono alla ricerca soprattutto di loro stesse.
Danzando sul cristallo: il cast completo
Di seguito il cast del film Danzando sul cristallo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- María Pedraza: Irene Solís
- Paula Losada: Aurora Ruiz
- Mona Martínez: Norma
- Marta Hazas: Pilar
- Silvia Kal: Laura
- Paqui Horcajo: Sastra
- Hannah Taylor: Ruth