Indice dei contenuti
Netflix propone dal 27 aprile il film L’assedio di Silverton. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Sudafrica. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
L’assedio di Silverton film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mandla Dube. Protagonisti principali sono Johan Langerman e Madeleine interpretati rispettivamente da Arnold Vosloo e Sarah Kozlowski. Nel cast anche Thabo Rametsi nel ruolo di Calvin Khumalo.
Le riprese si sono svolte in Sud Africa, in particolare a Pretoria e zone limitrofe.
La produzione è della Pambili Media in collaborazione con Netflix e Group 73.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Silverton Siege. La vicenda è ispirata ad una storia realmente accaduta.
L’assedio di Silverton – trama del film in onda su Netflix
La trama si svolge in Sudafrica nel 1980. Protagonista è un trio di combattenti per la libertà contro l’apartheid. I tre membri appartengono al braccio militare dell’African National Congress.
All’inizio della storia raccontata tentano di sabotare alcuni depositi di gas. Vengono però scoperti dalla polizia locale che riesce a sventare il sabotaggio. Ma i tre avviano una fuga spettacolare che si conclude, dopo vari inseguimenti, in una banca di Silverton, una cittadina che si trova alle porte di Pretoria.
I tre membri del braccio militare dell’African National Congress, prendono in ostaggio tutte le persone che si trovano nella banca e si barricano all’interno. Hanno una sola richiesta da fare perché tutto possa concludersi nel migliore dei modi senza vittime e spargimenti di sangue. Chiedono alle autorità competenti che Nelson Mandela, all’epoca incarcerato, venga immediatamente rimesso in libertà.
Spoiler finale
Il film racconta un momento estremamente significativo e drammatico nella storia violenta del paese africano contro l’apartheid e il regime che lo sosteneva.
L’assedio di Silverton: il cast completo
Di seguito il cast del film L’assedio di Silverton e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Arnold Vosloo: Johan Langerman
- Sarah Kozlowski: Madeleine
- Thabo Rametsi: Calvin Khumalo
- Noxolo Dlamini: Mbali Terra Mabunda
- Tumisho Masha: Sechaba
- Clayton Boyd: Sniper
- Elani Dekker: Christine
- Shane Wellington: Cornelius Washington
- Jacques Gombault: Strydom
- Stefan Erasmus: Aldo Erasmus
- Justin Strydom: Hans
- Mariska Denysschen: Amands