Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film The Skeleton Key. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2005 e la durata è di un’ora e 44 minuti.
The Skeleton Key film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Iain Softley. Protagonisti principali sono Caroline Ellis e Violet Devereaux interpretati rispettivamente da Kate Hudson e Gena Rowlands. Nel cast anche Peter Sarsgaard nel ruolo di Luke Marshall.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Bayou Gauche e location limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con ShadowCatcher Entertainment e Double Feature Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Skeleton Key – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista Caroline Ellis, una giovane donna che per guadagnarsi da vivere e pagarsi gli studi da infermiera, assiste malati terminali. Lavora in un ospedale, ma molto presto lo abbandona e si trasferisce a New Orleans.
Qui deve occuparsi di un uomo anziano di nome Ben Devereaux. L’anziano signore è stato vittima di un misterioso incidente anni prima ed è rimasto paralizzato in seguito ad un ictus.
L’evenienza più drammatica è che Ben non riesce più a parlare. Diverse sono state le assistenti che si sono avvicendati nel cercare di aiutare Ben. Ma dopo poco hanno abbandonato l’incarico.
La casa dove abitano i Devereaux è isolata ed è intrisa di un’atmosfera tetra e piena di mistero. A Caroline da la sensazione che possa nascondere un segreto.
Ben vive con la moglie Violet che si comporta nei confronti di Caroline in una maniera impenetrabile. Parla il minimo indispensabile e la prega di non aprire mai una porta che si trova nella soffitta.
Spoiler finale
Poco dopo l’arrivo di Caroline la giovane comincia a sentire molti rumori strani ed inquietanti provenienti da dietro la porta. Nonostante le sia stato ordinato di non aprirla, lei spinta dalla curiosità, vi entra e fa una scoperta sconvolgente. Vi trova infatti tutto il materiale necessario per compiere riti voodoo.
Caroline quando decide di raccontare tutto a Violet si trova dinanzi ad una donna impenetrabile che non crede assolutamente a ciò che le è stato detto. Ma il suo comportamento non convince Caroline.
La ragazza infatti è convinta che la malattia di Ben ed il conseguente trauma, sia in qualche modo legato alla moglie e a quella camera dietro la quale sente vari rumori.
The Skeleton Key: il cast completo
Di seguito il cast del film The Skeleton Key e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kate Hudson: Caroline Ellis
- Gena Rowlands: Violet Devereaux
- Peter Sarsgaard: Luke Marshall
- Joy Bryant: Jill Dupay
- John Hurt: Ben Devereaux
- Maxine Barnett: Mama Cynthia
- Fahnlohnee R. Harris: Hallie