Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film Memorie di un assassino. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Corea del Sud. L’anno di realizzazione è il 2003 e la durata è di due ore e 9 minuti.
Memorie di un assassino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Joon-ho Bong. Protagonisti principali sono i detective Park Du-man e Seo Tae-yun interpretati rispettivamente da Song Kang-ho e Kim Sang-kyung. Nel cast anche Kim Roe-ha nel ruolo del detective Cho Yong-gu.
Le riprese si sono svolte in Corea del Sud, in particolare a Suwon e location limitrofe nel territorio del Gyeonggi.
La produzione è della Sidus in collaborazione con CJ Entertainment e Muhan Investment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Salinui chueok.
Memorie di un assassino – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista il detective Park Du-man e Cho Yong-gu. Siamo in Corea del Sud nel 1986. I due detective stanno indagando su due casi di donne trovate morte, uccise quasi sicuramente dalla stessa mano omicida.
Le due donne sono state ritrovate in una piccola cittadina di campagna all’interno di un canale di scolo lungo una strada che attraversa i campi coltivati. La polizia è impreparata non avendo risorse umane e mezzi tecnici per affrontare omicidi di tale gravità.
I due investigatori chiamati a risolvere il caso non sono idonei in quanto si affidano soltanto al proprio istinto ed hanno brutali metodi di interrogatorio. Ambedue sospettano, utilizzando queste metodiche, che l’assassino sia un ragazzo con problemi mentali. Il giovane era stato visto infatti seguire regolarmente una delle vittime. I due detective riescono ad ottenere una confessione che viene estorta con la violenza.
Un terzo investigatore di nome Seo Tae-yun giunge di propria iniziativa a Seul per collaborare alle indagini. Non crede affatto alla colpevolezza del ragazzo che, dopo essere stato arrestato, viene rilasciato. Intanto Seo Tae-yun si convince che l’assassino è un serial killer. Alcuni indizi comuni agli omicidi rivelano che entrambi i delitti sono avvenuti in una notte di pioggia e tutte e due le vittime vestivano di rosso.
Spoiler finale
Questi due indizi portano purtroppo a ritrovare il corpo di una terza vittima. Si tratta di una ragazza di cui era stata denunciata la scomparsa e che tutti credevano fosse andata a vivere a Seul.
Soltanto molto tempo dopo verrà a galla la verità sul serial killer e le motivazioni che l’hanno spinto ad uccidere.
Memorie di un assassino: il cast completo
Di seguito il cast del film Memorie di un assassino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Song Kang-ho: detective Park Du-man
- Kim Sang-kyung: detective Seo Tae-yun
- Kim Roe-ha: detective Cho Yong-gu
- Song Jae-ho: sergente Shin Dong-chul
- Byeon Hee-bong: sergente Gu Hee-bong
- Ko Seo-hie: Kwon Kwi-ok
- Park No-shik: Baek Kwang-ho
- Park Hae-il: Park Hyeon-gyu
- Jeon Mi-seon: Kwok Seol-yung