Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film America Latina. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Italia e Francia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
America Latina film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Damiano D’Innocenzo e Fabio D’Innocenzo. Protagonisti principali sono Massimo Sisti e Alessandra Sisti interpretati rispettivamente da Elio Germano e Astrid Casali. Nel cast anche Sara Ciocca nel ruolo di Lucia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Latina e location limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della The Apartment in collaborazione con Vision Distribution e Le Pacte.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
America Latina – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Massimo Sisti, un dentista felicemente sposato con Alessandra e padre di due figlie adolescenti Ilenia e Laura.
Il dentista gode di una posizione economica benestante e vive in una villa molto bella nei dintorni di Latina, nel Lazio.
Massimo Sisti ha un carattere affabile, è mite ed è un professionista apprezzato da tutti i suoi clienti. La sua famiglia è sempre stata al centro della sua esistenza e la moglie e le figlie lo ricambiano con analogo sentimento d’amore.
Questa situazione così apparentemente idilliaca viene spezzata un giorno improvvisamente. Massimo infatti scende, come aveva fatto tante volte in precedenza, nello scantinato della sua villa e vi trova una bambina legata e imbavagliata.
Il professionista, sconvolto, non ha idea di chi possa averla portata lì ed in quale maniera. Inoltre la bambina è molto aggressiva nei suoi riguardi e rifiuta con violenza il suo aiuto.
Mentre cerca di riordinare le idee, Massimo Sisti decide per adesso di tenere nascosta la presenza della bimba sia ad Alessandra che alle sue figlie. Inizia così a fare dei ragionamenti su chi potrebbe aver messo la bimba nel suo scantinato.
Spoiler finale
Comincia a sospettare persino del padre che si trovava in una situazione economica precaria e da tempo viveva in indigenza. I due hanno uno spiacevole scontro durante il quale ognuno rinfaccia all’altro le proprie mancanze.
Intanto però col passare dei giorni Massimo nota un comportamento sospetto nella moglie e nelle figlie. Mette in collegamento questi atteggiamenti con la presenza della bambina. Ma non è così. Anzi il peggio per Massimo Sisti deve ancora arrivare.
America Latina: il cast completo
Di seguito il cast del film America Latina e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Elio Germano: Massimo Sisti
- Astrid Casali: Alessandra Sisti
- Sara Ciocca: Lucia
- Maurizio Lastrico: Simone
- Carlotta Gamba: Laura Sisti
- Federica Pala: Ilenia Sisti
- Filippo Dini: Roberto
- Massimo Wertmüller: Padre di Massimo