Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film 72 ore di paura. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 26 minuti.
72 ore di paura film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Shelagh Carter. Protagonisti principali sono Shannon Baker e Chloe Baker interpretati rispettivamente da CindyMarie Small e Megan Best. Nel cast anche Verity Marks nel ruolo di Mackenzie.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e location limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Neshama Entertainment in collaborazione con Lifetime Movie Network e MarVista Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Missing and Alone.
72 ore di paura – trama del film in onda su Tv8
La trama ha come protagonista Shannon Baker una giovane donna che dopo la morte del marito James, si concentra soltanto sul lavoro e sua figlia Chloe.
Man mano che si avvicina l’anniversario della morte di James, Chloe riferisce alla madre Shannon che è stata invitata nel remoto cottage della sua amica Mckenzie.
Il giorno dopo che Chloe è partita per il cottage, Shannon incontra casualmente il padre di Mckenzie, il signor Pete. Quest’ultimo riferisce a Shannon che è sicuro che Mckenzie sia con Chloe.
A questa risposta Shannon comincia a preoccupare e crede che la ragazza possa trovarsi in pericolo. Shannon infatti scopre che Chloe sta partecipando ad un gioco che si chiama Game of 72. Si tratta di una sfida nel corso della quale i partecipanti devono scomparire da soli nel bosco circostante e starvi 72 ore.
Spoiler finale
Shannon non riesce crede che Chloe abbia partecipato a questa sfida, non l’ha mai ritenuta così sconsiderata. Ma deve ricredersi. Infatti diventa sempre più sospettosa sia di Mckenzie che di altri amici di Chloe i quali hanno partecipato anche loro alla sfida tra i boschi.
Shannon adesso è convinta della pericolo in cui si trova la figlia, decide di prendere in mano la situazione e di trovare Chloe prima che sia troppo tardi.
72 ore di paura: il cast completo
Di seguito il cast del film 72 ore di paura e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- CindyMarie Small: Shannon Baker
- Megan Best: Chloe Baker
- Verity Marks: Mackenzie
- Alex Poch-Goldin: Pete
- Amy Groening: Ella
- Lisa Bell: Detective Aikman
- Gino Anania: Billy
- Evan Martin: Tim
- Jesse Nobess: Zach
- Karl Thordarson: James Baker
- Paul Andrich: Park Ranger