Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film Chiamata senza risposta. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è tra Giappone, USA e Germania. L’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di due ore e 27 minuti.
Chiamata senza risposta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Eric Valette. Protagonisti principali sono Elizabeth Raymond e Jack Andrews interpretati rispettivamente da Shannyn Sossamon e Edward Burns. Nel cast anche Ana Claudia Talancón nel ruolo di Taylor Anthony.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Atlanta e location limitrofe nel territorio della Georgia.
La produzione è della Alcon Entertainment in collaborazione con Kadokawa Pictures e Equity Pictures Medienfonds GmbH & Co. KG IV.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo One Missed Call.
Chiamata senza risposta – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Elizabeth Raymond detta Beth. Si tratta di una giovane donna alla quale sono accaduti eventi a dir poco impressionanti e spaventosi.
Intanto Beth ha assistito alla morte dei suoi quattro migliori amici avvenuta in situazioni poco chiare. Un giorno riceve una telefonata dal futuro e sente le voci dei quattro amici con le ultime parole che avevano pronunciato prima di morire. Risultava inoltre ben chiaro il giorno e l’ora esatta della loro morte.
Gli agenti di polizia chiamati ad indagare sul macabro caso credono si tratti di una follia di gruppo. Soltanto Jack Andrews, un noto e bravo investigatore, ha tutt’altro parere sulla vicenda e comincia ad indagare sulle quattro persone morte anche perché sua sorella non molto tempo prima è scomparsa in modo molto simile.
Insomma a Jack Andrews sembra che su alcune persone sia piombata una vera e propria maledizione. Insieme a Beth, Andrews cerca di indagare da dove vengono le telefonate così inquietanti. La prima persona a cui arrivano è Mary Layton una donna con la sindrome di Polle. Si tratta di un severo disturbo di personalità nel quale i soggetti affetti spostano sui figli la loro convinzione di malattia.
La Layton infatti aveva cominciato a temere per le sue figlie Ellie e Laurel. La prima era morta in seguito ad un attacco di asma, mentre la seconda era stata affidata ad una casa famiglia.
Spoiler finale
Dunque il sospetto ricade sulla Layton. Ma Jack Andrews e Beth si renderanno conto che non può essere lei perché la trovano morta in circostanze altrettanto misteriose.
Beth e Jack allora cominciano a cercare l’altra figlia, Laurel, per comunicarle la morte della madre. Ma qui si troveranno di fronte ad una situazione completamente impensabile che stravolge tutte le loro certezze e che si rivelerà come un drammatico colpo di scena per i telespettatori.
Chiamata senza risposta: il cast completo
Di seguito il cast del film Chiamata senza risposta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Shannyn Sossamon: Elizabeth Raymond
- Edward Burns: Jack Andrews
- Ana Claudia Talancón: Taylor Anthony
- Ray Wise: Ted Summers
- Azura Skye: Leann Cole
- Meagan Good: Shelly Baum
- Margaret Cho: Mickey Lee
- Johnny Lewis: Brian Sousa
- Jason Beghe: Ray Purvis
- Rhoda Griffis: Mary Layton
- Ariel Winter: Ellie Layton