Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Le regole della pazzia. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
Le regole della pazzia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jennifer Liao. Protagonisti principali sono Barbara Anders e Kendall Thompson interpretate rispettivamente da Wendie Malick e Amanda Righetti. Nel cast anche Josh Ventura nel ruolo Ethan Anders.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Santa Clarita e location limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Imoto Productions in collaborazione con Lifetime Television e Ammo Content.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Deranged Granny.
Le regole della pazzia – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista una donna in età di nome Barbara. Barbara ha desiderato sempre diventare nonna, purtroppo finora non è stato possibile. Suo figlio, Ethan, era sposato con una giovane di nome Wendy Malik.
I due aspettavano un bambino. Ma il parto va male e il bambino purtroppo muore. Wendy, presa dallo sconcerto e dall’amarezza, riesce addirittura a scrivere “assassino” sul parabrezza dell’auto del medico.
Il tempo passa e la relazione di Ethan non è sopravvissuta al tragico evento. Neanche lui parla più con sua madre. Successivamente incontra una madre, single da poco, di nome Kendall Thompson che ha due figli adolescenti i cui nomi sono Bobby e Amy.
Ethan e Kendall si sposano. All’inizio Barbara viene tenuta a debita distanza. Ma il suo desiderio di diventare nonna la fa spingere fino all’inverosimile. Infatti inizia rapidamente ad intrufolarsi nella famiglia di Ethan usando tecniche molto subdole per conquistare la fiducia e l’amore e l’affetto dei figli di Kendall.
Barbara fa delle visite senza preavviso che continuano a susseguirsi sempre con maggiore frequenza. Con il trascorrere del tempo queste visite si trasformano in tentativi di omicidi, perché Barbara fa di tutto per proteggere la sua relazione con i nipoti. Una relazione che è diventata una vera e propria ossessione.
Spoiler finale
Kendall fortunatamente si accorge della situazione e comprende che la sua vita, e soprattutto quella dei suoi figli, è in pericolo. Deve agire con astuzia superiore a quella della suocera per salvare Bobby ed Amy, e se stessa mostrando così la vera personalità della suocera con disturbi mentali.
Le regole della pazzia: il cast completo
Di seguito il cast del film Le regole della pazzia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Wendie Malick: Barbara Anders
- Amanda Righetti: Kendall Thompson
- Josh Ventura: Ethan Anders
- Dave Baez: Calvin Thompson
- Isabel Gameros: Amy Thompson
- Finnegan Garay: Bobby Thompson
- Jim Lau: Dr. Howard
- Anne Son: Patty
- Margarita Franco: Jane Thompson
- Roman Coto: Billy
- Jana Nawartschi: Lucy
- Shalin Agarwal: Brian
- Dalal Badr: Dr. Klein
- Jim Jepson: Ufficiale
- Tamara Perry: Guardia