Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Prigioniera di un incubo. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Prigioniera di un incubo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Rachel Annette Helson. Protagonisti principali sono Valerie e Ava interpretati rispettivamente da Nicky Whelan e Haskiri Velazquez. Nel cast anche Cleo Anthony nel ruolo di William.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Louisville e location limitrofe nel territorio del Kentucky.
La produzione è della Stargazer Films USA in collaborazione con Beta Cinema e Lifetime Television.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo You’re Not Safe Here.
Prigioniera di un incubo – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Ava, una giovane donna che si è appena laureata e che aspetta un bambino dal fidanzato convivente Shane, anche lui laureato. Purtroppo però il giovane non riesce a trovare lavoro poiché tutte le aziende a cui si è rivolto cercano personale altamente specializzato.
Frustrato dalla situazione, è convinto di aver ottenuto un’istruzione senza alcun valore nel mondo del lavoro. La reazione è tremenda: si scaglia contro la sua partner, prima psicologicamente e poi anche fisicamente.
Quando manca poco più di un mese alla fine della gravidanza Ava riesce a fuggire con l’aiuto dell’amico Kyle che le dice di allontanarsi con la sua auto il più possibile. Ava ha in progetto di recarsi dalla sorella Lila fino a quando non sarà nato il bambino.
Successivamente si prefigge di tornare alla scuola di specializzazione in arte drammatica, diventando così una regista teatrale. Nel frattempo che si reca a casa della sorella con l’auto, Ava finisce fuoristrada a causa di un temporale. Perde i sensi e quando si risveglia si trova a casa del dottor William Moglin, un giovane e affascinante un uomo di colore che vive insieme a sua moglie Valerie.
Spoiler finale
I due coniugi le dicono che quando l’hanno salvata hanno dimenticato di recuperare il suo telefonino e che la tempesta ha fatto saltare tutti i ripetitori e le linee telefoniche. Per cui è impossibile comunicare dalla casa di Moglin.
Qualche giorno dopo Ava rende conto di essere tenuta prigioniera. Intuisce anche che il motivo risiede nella sua gravidanza: i coniugi Moglin non riescono ad avere figli e vogliono appropriarsi del suo bambino. Il loro piano è di trattenere Ava fino al parto. Riuscirà la giovane a salvare se stessa il suo bambino?
Prigioniera di un incubo: il cast completo
Di seguito il cast del film Prigioniera di un incubo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicky Whelan: Valerie
- Haskiri Velazquez: Ava
- Cleo Anthony: William
- Austin Weyant: Shane
- Sarah Wisser: Lila
- Brady Gentry: Kyle
- Steven A. Miller: Sven
- Shannon Cogan: Giornalista
- Dallas Coyne: Bambino Hope
- Lee Alice Smith: Neonato