Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Made in France. Si tratta di un prodotto di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 29 minuti.
Made in France film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nicolas Boukhrief. Protagonisti principali sono Sam e Hassan interpretati rispettivamente da Malik Zidi e Dimitri Storoge. Nel cast anche François Civil nel ruolo di Christophe.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e location limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della Radar Films in collaborazione con Canal+ e Under The Milky Way.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Objetivo: París.
Made in France – trama del film in onda su Rai 4
La trama racconta l’escalation di una cellula jihadista nella capitale francese. Anticipa così i tragici avvenimenti terroristici che hanno sconvolto Parigi nel 2015.
Il riferimento principale è all’assalto ed alla carneficina del Bataclan. Il personaggio principale è Sam, un reporter e giornalista dal carattere molto determinato e coraggioso. Si può parlare di lui come di un giornalista completamente indipendente che svolge il suo lavoro senza vincoli e senza nessuna corrente specifica a cui attenersi.
Sam è di origini musulmane. Ed è naturalmente freelance. Decide di utilizzare la propria estrazione islamica per intrufolarsi nei sobborghi delle moschee parigine.
Il suo compito è di stringere amicizia con alcuni integralisti islamici. Costoro infatti si stanno organizzando per realizzare un drammatico attacco terroristico nella città di Parigi.
Sam viene reclutato dal leader del gruppo Hassan il quale è stato addestrato da Al Qaeda ed è tornato in Francia per scagliarsi contro gli infedeli. Oltre Sam vengono introdotti nel gruppo anche Driss, Christophe e Sidi: tre giovani musulmani disposti a tutto pur di obbedire alle leggi jihadiste e distruggere Parigi.
Spoiler finale
Sam scopre il piano dei folli estremisti e si rivolge alla polizia svelando quanto sta accadendo. Il giovane chiede aiuto, ma finisce per essere assoldato da alcuni agenti di polizia senza scrupoli. Il fine è di riuscire a farlo intrufolare sempre più a fondo nella cellula jihadista parigina per cercare di captare quante più informazioni utili possibili.
Made in France: il cast completo
Di seguito il cast del film Made in France e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Malik Zidi: Sam
- Dimitri Storoge: Hassan
- François Civil: Christophe
- Nassim Si Ahmed: Driss
- Ahmed Dramé: Sidi
- Franck Gastambide: Dubreuil
- Judith Davis: Laure
- Nailia Harzoune: Zora
- Nicolas Grandhomme: Herbelin
- Assaad Bouab: Imam
- Malek Oudjail: Ahmed
- Laurent Alexandre: Uomo tatuato