Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Cyberstalker Connessioni pericolose. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2012 e la durata è di un’ora e 32 minuti.
Cyberstalker Connessioni pericolose film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Curtis Crawford. Protagonisti principali sono Aiden Ashley e James Page interpretati rispettivamente da Mischa Barton e Ron Lea. Nel cast anche Marco Grazzini nel ruolo di Paul Rogers.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Ottawa e location limitrofe nel territorio dell’Ontario.
La produzione è della Daro Film Distribution in collaborazione con Creative Arts Entertainment Group Inc. e Movie Venture 4.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Cyberstalker.
Cyberstalker Connessioni pericolose – trama del film in onda su Top Crime
La trama raccontata ha come protagonista Aiden Ashley, una giovane donna la cui vita è stata sconvolta 13 anni prima. Infatti all’epoca uno stalker on-line l’aveva rintracciata in casa sua ed aveva ucciso ambedue i genitori.
Lo stalker riuscì a fuggire senza mai mostrare il suo volto e la sua identità. Per sopravvivere Aiden evita internet e soprattutto i social network, per i successivi 13 anni. Per vivere tranquilla decide di essere in isolamento. Rompe la sua solitudine quando un suo amico, Winton Cornelis la convince a tenere un galà d’arte che però segna una svolta drammatica nella vita personale di Aiden. La giovane donna nel frattempo si è legata sentimentalmente con Paul Rogers.
Intanto il detective James Page, continua ad indagare sulla morte dei genitori di Aiden. Per cercare di risolvere il caso Page assume un mago della sicurezza informatica. In questo modo viene a sapere che l’ex stalker di Aiden è ancora latitante, la segue inosservato ed è riuscito ad installare persino telecamere segrete nella sua abitazione.
Spoiler finale
Il sospetto di Page si rivolge innanzitutto al mercante d’arte Cornelis: infatti vengono scoperte delle transazioni finanziarie sospette tra i suoi conti bancari e quelli di Aiden. Successivamente Page scopre anche la relazione amorosa di Aiden con Paul ed il passato travagliato di quest’ultimo.
Il caso sarà portato felicemente a conclusione però lo stalker avrà un’identità totalmente inaspettata.
Cyberstalker Connessioni pericolose: il cast completo
Di seguito il cast del film Cyberstalker Connessioni pericolose e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Mischa Barton: Aiden Ashley
- Ron Lea: Detective Page
- Marco Grazzini: Paul Rogers
- Dan Levy: Jack Dayton / Uomo sconosciuto
- Natalie Brown: Jill Gachet
- Mark Caven: Winton Cornelis
- Peter Michael Dillon: Detective Bonham
- Kevin Jubinville: Shamus Ashley
- Chantal Quesnelle: Michelle Ashley
- Pierre Brault: Direttore dell’edificio
- Christopher Wyllie: Inquilino del piano superiore