Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Nell’ombra del killer. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 25 minuti.
Nell’ombra del killer film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Brian Skiba. Protagonisti principali sono Grazia e Lilith interpretati rispettivamente da Allison McAtee e Samantha Cope. Nel cast anche Aubrey Stevens nel ruolo di Charlie.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Dallas e location limitrofe nel territorio del Texas.
La produzione è della Andrew Stevens Entertainment in collaborazione con Mudd Media. e Mudd Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo An Organized Killer.
Nell’ombra del killer – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Grace McGuire, una donna ancora notevolmente giovane ma divorziata da poco. Ha una relazione con un uomo di età inferiore alla sua di nome Alex che lavora per lei nel suo nuovo ristorante.
La vita di Grace è molto piena di avvenimenti, ma è anche caotica e all’insegna di impegni spesso anche inaspettati. Grace si destreggia tra l’attività, rappresentata dal suo ristorante, il nuovo amante ed una figlia adolescente che presenta tutti i problemi caratteristici della sua età.
Grace deve aggiungere a tutto questo anche un ex marito che non accenna ad allontanarsi da lei, appare sempre in agguato nonostante sia un ex alcolizzato in via di guarigione.
Tutto questo continua in una sorta di ordine caotico nel quale soltanto Grace riesce a mettere un po’ di ordine. Ma quando la McGuire assume una assistente personale tutto cambia improvvisamente.
Spoiler finale
L’assistente si chiama Lilith ed è stata voluta da Grace per aiutarla ad organizzare la casa ed i suoi affari e mettere ordine nella sua vita tra un impegno e l’altro.
Tutto questo però non si realizza affatto. L’arrivo di Lilith rappresenta il momento in cui la vita di Grace comincia a sgretolarsi pezzo dopo pezzo, lentamente ma inesorabilmente. Infine Lilith possiede un’agenda segreta che ad un certo punto della storia assume un’importanza particolare perché diventa addirittura mortale.
Nell’ombra del killer: il cast completo
Di seguito il cast del film Nell’ombra del killer e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Allison McAtee: Grace McGuire
- Samantha Cope: Lilith
- Aubrey Stevens: Charlie
- Andrew Spach: Alex
- Damon Carney: James
- Triana Browne: Jaclyn
- Jennifer Teel: Kristin
- Laurie Love: Detective Roberts
- Anna Pena: Vanessa
- Ricco Fajardo: Dr. Todd
- Grace Montie: Mia
- Tim Mudd: Poliziotto
- Amelia Stevens: Ragazza in piscina