Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Morte in Normandia. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
Morte in Normandia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Brandon Camp. Protagonisti principali sono Jérome Fauvel e Denis Lagarde interpretati rispettivamente da François Pouron e Stéphane Metzger. Nel cast anche François-David Cardonnel nel ruolo di Augustin De Percy.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Granville e location limitrofe nel territorio della Manica.
La produzione è della Thalie Images in collaborazione con France Télévisions e BE-FILMS.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Meurtres à Granville.
Morte in Normandia – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Camille Fauvel, una ex medico legale che è diventata scrittrice di romanzi gialli. La Fauvel è tornata a Granville dove ha un appartamento con una splendida terrazza affacciata sul mare. È qui che sta scrivendo il suo nuovo romanzo.
Una mattina mentre sta facendo jogging sulla spiaggia, scopre per caso il cadavere di un uomo. Si avvicina al corpo e si rende conto che è stato torturato secondo antichi riti vichinghi.
Sul posto arriva il tenente di polizia Damien Bonaventure che è stato incaricato del caso e della sua risoluzione. Appena nominato responsabile nella località dove è stato trovato il cadavere, trova un alleato molto importante proprio nella persona dell’ex medico legale e scrittrice Camille Fauvel.
I due sanno benissimo che l’assassino sta per colpire ancora e che quindi c’è poco tempo a disposizione per poter salvare altre vite umane.
Spoiler finale
Cominciando delle indagini approfondite, Camille e Damien, scopriranno una strana storia di vendetta che affonda le radici nel passato dell’uomo ucciso ed è strettamente legato alla stessa storia della città.
L’indagine sarà molto pericolosa è rischiosa e metterà a repentaglio persino la vita dei due protagonisti. Ma alla fine attraverso una serie di colpi di scena, la verità verrà a galla è il responsabile sarà assicurato alla giustizia.
Morte in Normandia: il cast completo
Di seguito il cast del film Morte in Normandia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- François Pouron: Jérome Fauvel
- Stéphane Metzger: Denis Lagarde
- François-David Cardonnel: Augustin De Percy
- Jeanne Fremy: Elsa Fauvel
- Apolline Bercholz: Astrid Lecame
- Myriam Bourguignon: Erika Bertin
- Raphaël Lenglet: Damien Bonaventure
- Florence Pernel: Camille Fauvel
- Jérôme Pouly: Benjamin Vaugand
- Arielle Sémenoff: Catherine De Percy