Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Copshop Scontro a fuoco. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere d’azione.
La produzione è tra Stati Uniti e Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 47 minuti.
Copshop Scontro a fuoco film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Joe Carnahan. Protagonisti principali sono Bob Viddick e Teddy Murretto interpretati rispettivamente da Gerard Butler e Frank Grillo. Nel cast anche Alexis Louder nel ruolo di Valerie Young.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Albuquerque e location limitrofe nel territorio del New Mexico.
La produzione è della Sculptor Media in collaborazione con Zero Gravity Management e G-BASE.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Copshop.
Copshop Scontro a fuoco – trama del film in onda su Prime Video
Copshop Scontro a fuoco, inizia in una piccola città del Nevada. Qui Teddy Murretto, in fuga da un gruppo di inseguitori, viene arrestato dalla poco esperta poliziotta Valerie Young. L’accusa è oltraggio a pubblico ufficiale.
Alla stazione di polizia Teddy viene sbattuto in cella e poco dopo arriva un altro uomo non identificato, arrestato per guida in stato di ubriachezza e messo nella cella di fronte. L’uomo in realtà fingeva lo stato di ebrezza e mette in atto un piano per uccidere Teddy.
Valerie però riesce a fermarlo e a rimetterlo in cella. Convince quindi Teddy a spiegarle come sta la situazione: Teddy è un faccendiere invischiato in grossi interessi della criminalità e collaboratore dell’FBI, e l’altro uomo è Bob Viddick, un sicario incaricato di eliminarlo.
Nel frattempo alla stazione di polizia arriva un altro sicario a caccia di Teddy. Si tratta di Anthony Lamb, che uccide senza pietà diversi agenti e civili, con comportamenti anche da psicopatico. C’è uno scontro a fuoco tra Anthony e Valerie, che rimane ferita all’addome, ma riesce a chiudersi al sicuro nella zona blindata dove sono le celle. L’unico altro agente rimasto al momento alla stazione, Huber, si rivela essere corrotto e collabora con Anthony.
A questo punto Valerie libera Teddy che promette di aiutarla. Ne scaturisce uno scontro a fuoco con Anthony e Bob, che hanno la peggio.
Spoiler finale
Ed ecco il colpo di scena. Teddy invece di soccorrere Valerie, che ha bisogno di cure mediche, decide di appiccare un incendio per radere al suolo il commissariato. Valerie però trova le ultime forze per sparare e ferire mortalmente Teddy.
Copshop Scontro a fuoco: il cast completo
Di seguito il cast del film Copshop Scontro a fuoco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Gerard Butler: Bob Viddick
- Frank Grillo: Teddy Murretto
- Alexis Louder: Valerie Young
- Toby Huss: Anthony Lamb
- Chad L. Coleman: Duane Mitchell
- Ryan O’Nan: agente Huber
- Jose Pablo Cantillo: agente Pena
- Kaiwi Lyman: agente Barnes
- Robert Walker-Branchaud: agente Kimball
- Tracey Bonner: det. Deena Schier
- Christopher Michael Holley: agente Ruby
- Marshall Cook: Brad