Rai 2 propone il film dal titolo Inganno letale. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Inganno letale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Troy Scott. Protagonisti principali sono Leah e Adam interpretati rispettivamente da Cindy Busby e Lane Edwards. Nel cast anche Chelsey Reist nel ruolo di Valerie Dobbs.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e location limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Johnson Production Group in collaborazione con Lifetime Television e Champlain Media.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo My Husband’s Killer Girlfriend.
Inganno letale – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Leah, una giovane donna separata dal marito e professionista in carriera. Leah tiene moltissimo al proprio lavoro e molto spesso è in giro per vari impegni.
Quando la tata precedente si licenzia, Leah ha bisogno di una sostituta perché deve recarsi ad un importante appuntamento di lavoro. Necessita di una baby-sitter per lasciarle la figlia Emma.
In fretta e furia assume una giovane che si chiama Valerie Dobbs che sembra avere tutte le caratteristiche adatte per assistere la bambina. Trascorsi due giorni però dalla partenza, Leah non riesce più ad avere contatti con la baby-sitter. Estremamente preoccupata torna a casa quasi di corsa e scopre di essere stata incastrata per abbandono di minore.
È proprio in questa occasione che Leah viene a sapere qual è la vera identità dei Valerie: in effetti la giovane è la nuova compagna del suo ex marito. A questo punto si dà alla fuga per evitare di essere arrestata per abbandono di minore.
Spoiler finale
Inoltre Leah ha bisogno di mettere insieme tutte le prove che le permettano dinanzi al giudice di scagionarsi e di affermare la propria innocenza. Non ha mai pensato di abbandonare Emma ma il suo viaggio di lavoro è stato strumentalizzato per incastrarla.
Inganno letale: il cast completo
Di seguito il cast del film Inganno letale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cindy Busby: Leah
- Lane Edwards: Adam
- Chelsey Reist: Valerie Dobbs
- Lucia Walters: Detective Santos
- Leia Bajic: Emma
- Wendy Abbott: Signora Talbot
- Susie Lee: Medico donna
- Hamza Fouad: Kevin
- Avery Crane: Segretario di Adam
- Nia Cummins: Ufficiale annoiato
- Shiraine Haas: Avvocato di Leah
- Colin Nadon: Corriere
- Chris Robson: Socio anziano
- Douglas Stewart: Dr. Harlan Tucker
- Jody Thompson: Chirurgo traumatologico
- Jason Tremblay: Detective Bryan Mcinnes
- Shelene Yung: Medico