Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Legami mortali. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Legami mortali film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Caroline Labrèche. Protagonisti principali sono Paige Decker e Brandon Wilcox interpretati rispettivamente da Andrea Roth e Eric Osborne. Nel cast anche Tygh Runyan nel ruolo di Nathan Decker.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Incendo Media in collaborazione con Lifetime Television e Canal+.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Twisted Son.
Legami mortali – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista una coppia di coniugi formata da Paige e Nathan Decker. I due devono affrontare un terribile lutto. Infatti è passato un anno da quando hanno perso il loro figlio adolescente Zach, morto per overdose.
La morte ha avuto un terribile impatto sulla famiglia che stenta a riprendersi e ad incamminarsi verso una nuova vita. Mentre Nathan e la sorella di Zach, Addie, sembrano aver trovato una maniera per elaborare il lutto e cercare di andare avanti, la madre Paige non riesce in alcun modo riprendere una vita normale. Paige è davvero consumata dal dolore e non ha la forza di lavorare in una maniera normale.
Per bilanciare la scarsa situazione economica in cui la famiglia si trova, i Decker decidono di affittare la stanza che era del loro figlio Zach. Dopo un’attenta analisi scelgono di far entrare in casa come inquilino il giovane Brandon, uno studente di buone maniere che, tra l’altro, ricorda in modo molto impressionante alcuni comportamenti e atteggiamenti del ragazzo defunto.
Spoiler finale
Il nuovo inquilino sembra aver agito sul dolore di Paige in maniera positiva. Infatti la madre si sente rasserenata e la presenza di Brandon in principio è anche un sollievo per Nathan e Addie. Purtroppo però il dramma non si è ancora concluso. Infatti molto presto dietro le apparenze gentili del giovane comincia a trapelare una sorta di lato oscuro, un aspetto della personalità misterioso ed inquietante. Questo potrebbe mettere a rischio la sicurezza stessa della famiglia.
Legami mortali: il cast completo
Di seguito il cast del film Legami mortali e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Andrea Roth: Paige Decker
- Eric Osborne: Brandon Wilcox
- Tygh Runyan: Nathan Decker
- Katie Douglas: Addie Decker
- Kayla Henry: Kara
- Josh Johnston: Andrew Brown
- Brian Froud: Robert
- Florence Situ: Dottore
- Kayleigh Choiniere: Kristie
- Ksenia Thurgood: Stacey
- Tim Post: Colin
- Jason Smiley: Zach Decker