Indice dei contenuti
La5 propone il film dal titolo La giustizia di una madre. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 28 minuti.
La giustizia di una madre film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jason Bourque. Protagonisti principali sono Nora Betnner e Scarlett Betnner interpretati rispettivamente da Josie Bissett e Sarah Grey. Nel cast anche Richard Harmon nel ruolo di Seth Durand.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Annuit Coeptis Entertainment II in collaborazione con Johnson Production Group e Own Hands Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo A Mother’s Instinct.
La giustizia di una madre – trama del film in onda su La5
La trama ha come protagonista Nora Betnner, una giovane avvocato molto brava, sposata da 20 anni con Toby. Dalla loro unione sono nati due figli, Scarlett di 17 anni e Angus di cinque.
Nora riesce a malapena a coniugare le esigenze personali con quelle della famiglia. Ed ha un rapporto abbastanza contorto con il marito. I due però hanno una notevole base economica per cui si trasferiscono molto presto nel quartiere di lusso della città.
Qui la giovane Scarlett trova molte difficoltà ad ambientarsi perché non è il suo mondo e deve ricostruire da zero una nuova vita sociale. Questo comporta continui dissapori e discussioni con i genitori. Un giorno però la situazione familiare degenera perché Angus scompare misteriosamente, mentre la sorella diciassettenne gli stava facendo da baby-sitter.
Del suo rapimento viene sospettato Seth, il figlio disadattato dei loro vicini di casa. La Polizia comincia ad indagare, ma sembra che questo strano giovane sia completamente estraneo al rapimento. In mancanza di indizi Seth viene rilasciato.
Spoiler finale
Tutto sembra far presagire al peggio quando Scarlett riceve una foto del fratello imbavagliato e legato. Nora a questo punto si rende conto che la Polizia non riuscirà mai a venire a capo della scomparsa del figlio. E, nel timore che il caso possa avvenire successivamente archiviato, trova un punto di coesione con lo stesso marito e Scarlett: i tre uniscono le loro forze e cercano in tutti i modi di risolvere da soli la situazione senza l’aiuto della Polizia.
La giustizia di una madre: il cast completo
Di seguito il cast del film La giustizia di una madre e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Josie Bissett: Nora Betnner
- Sarah Grey: Scarlett Betnner
- Richard Harmon: Seth Durand
- Vincent Gale: Chris Betnner
- Spencer Drever: Gus Betnner
- Mike Dopud: Detective Coyle
- Beverley Elliott: Iris Durand
- Paul Sanchez Inglis: Mr. Adams
- Taylor St. Pierre: Punk Dealer
- Brenda Crichlow: Capitano Davis
- Brenda Anderson: Proprietaria di Fluffy
- Josh Byer: Avvocato
- Sharon Taylor: Detective Jenkins
- Barbara Wallace: Nonna