Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Blacklight. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti, l’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Blacklight film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Mark Williams. Protagonisti principali sono Travis Block e Mira Jones interpretati rispettivamente da Liam Neeson e Emmy Raver-Lampman. Nel cast anche Taylor John Smith nel ruolo di Dusty Crane.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Canberra e zone limitrofe nel territorio del Nuovo Galles del Sud.
La produzione è della Zero Gravity Management in collaborazione con Footloose Productions e Solution Entertainment Group.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Blacklight – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama raccontata è incentrata sulla storia di Travis Block, un agente dell’FBI in pensione. Una volta uscito dal servizio viene incaricato di aiutare gli agenti sotto copertura quando questi ultimi si trovano in condizioni di pericolo oppure quando la loro identità fittizia può venire scoperta.
Un giorno gli viene assegnato l’incarico di aiutare l’agente Dusty Crane che si è trovato in una situazione complicata. A questo punto, mentre Travis sta cercando di toglierlo dai guai fa una sconvolgente scoperta che metterà a dura prova la sua integrità disciplinare e il suo codice morale.
L’agente infatti per puro caso viene a conoscenza di una cospirazione all’interno dell’FBI. Si tratta di una cospirazione che coinvolge anche i livelli più alti di grado e quindi coloro che sono i suoi capi.
La scoperta riguarda la cosiddetta Operation Unity, ovvero un programma nel cui mirino possono finire semplici cittadini per motivi completamente ignoti. Questi motivi però sono conosciuti dal suo superiore.
Spoiler finale
Per scoprire di cosa si tratta realmente e di quanto c’è dietro questa situazione, Block si fa aiutare da un giornalista.
Con le indagini si spinge molto più in là di quanto dovrebbe. E ad un certo punto mette a repentaglio non solo la sua vita ma anche quelle della figlia e della nipote. Ciononostante verrà a capo dell’infante segreto.
Blacklight: il cast completo
Di seguito il cast del film Blacklight e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Liam Neeson: Travis Block
- Emmy Raver-Lampman: Mira Jones
- Taylor John Smith: Dusty Crane
- Aidan Quinn: Gabriel Robinson
- Claire van der Boom: Amanda Block
- Yael Stone: Helen Davidson
- Tim Draxl: Drew Hawthorne
- Georgia Flood: Perla
- Melanie Jarnson: Sofia Flores
- Andrew Shaw: Jordan Lockhart
- Zac Lemons: Wallace
- Gabriella Sengos: Natalie Block
- Daniel Turbill: Uomo in fuga