Sylvester Stallone ritorna sulle scene e sorprende ancora il pubblico per il ruolo inedito che interpreta nel nuovo film, Samaritan, in uscita ad agosto su Prime Video. Nel movie action diretto dal regista australiano Julius Avery, Sly è un supereroe dei nostri tempi. Il superhero movie è prodotto dalla Metro Goldwyn Mayer in collaborazione con la Balboa Production, diffuso da Amazon Prime Video titolare della casa di produzione MGM. Scopriamo tutte le anticipazioni sul film e il trailer ufficiale in italiano di Samaritan.
Samaritan, il movie hero di Prime Video
Samaritan, il film tratto da un fumetto di supereroi, è in prossima uscita all over the world in esclusiva su Prime Video venerdì 26 agosto. Sylvester Stallone ritorna a impersonare il personaggio del duro stile Rocky o Rambo – ruoli iconici dell’attore hollywoodiano -, ma in questa pellicola si cala in un ruolo diverso, quello di Samaritan. Dalla trama si evince la portata del genere action thriller dell’opera filmica intrisa nella formula del movie hero dai contorni social contemporanei. Il personaggio perno della storia, Sam Cleary – Javon “Wanna” Walton -, un tredicenne che ha fatto del vicino di casa, Mr. Smith – Sylvester Stallone -, il suo mito, sospettando che quell’uomo misterioso e solitario nasconda un’identità segreta, da leggendario eroe.
Una vicenda oscura del passato ritorna a bussare alla porta di Sam e Mr. Smith. Venticinque anni prima, il vigilante di Granite City dotato di superpoteri, Samaritan, a seguito di una battaglia ingaggiata contro il suo rivale, Nemesis, in un magazzino andato a fuoco, è stato dato per morto. Tutti sono convinti che il mitico Samaritan sia scomparso nell’incendio, solo in pochi, come Sam, credono che sia sopravvissuto a tale cruenta battaglia. Caso vuole che la città sprofondi nel disordine e che il predominio della criminalità abbia preso il sopravvento, gettando la gente nel panico. Sam si prefigge di persuadere il suo vicino a disvelare la sua vera natura e salvare la popolazione dalla catastrofe.
Il cast del film action con Stallone
Scritto da Bragi F. Schut, Samaritan è diretto dal regista Julius Avery. Produttori del film di Amazon Prime Video sono Sylvester Stallone e Braden Aftergood. Mentre Bragi F. Schut, David Kern, Adam Rosenberg, Guy Riedel sono executive producer dell’opera americana.
Nel cast di Samaritan figura nel ruolo da protagonista Sylvester Stallone, insieme a Javon “Wanna” Walton in quello da co-protagonista. Nel film interpretano ruoli diversi gli attori Pilou Asbæk, Dascha Polanco – apparsa in Orange is the new black – e Moises Arias.
“La figura del supereroe l’abbiamo riportata a una dimensione più terrena”, ammette all’età di 76 anni l’ex Rambo. “Joe salva le persone prima che vengano investite da un’auto, difende i ragazzi dai criminali che li attendono nei vicoli. Joe non è un supereroe che può volare o fare imprese del genere – spiega Stallone -, ma semplicemente è un uomo con una forza enorme, il che in qualche modo lo avvicina un po’ al mondo reale”.