Indice dei contenuti
Sabato 10 settembre, in prima serata su Rai 2, è prevista la messa in onda del film Mai fidarsi di mia figlia. La pellicola, di genere thriller, è visibile in streaming su Rai Play. Il film è stato rilasciato per la prima volta nel novembre del 2019 con il titolo originale A Daughter’s plan to kill.
Mai fidarsi di mia figlia, il regista è Ian Niles
Mai fidarsi di mia figlia, in onda sulla seconda rete Rai, dura circa 90 minuti ed è prodotto dalla Complex Corp. Le riprese della pellicola si sono svolte interamente negli Stati Uniti e, più precisamente, nella città di New York. La regia del film è curata da Ian Niles, in carriera attore e produttore di numerosi titoli come Sorelle di sangue e Altitude: Paura ad alta quota. La sceneggiatura di Mai fidarsi di mia figlia, invece, è a cura di Chanon Finley e Charlie Phoenix.
La trama della pellicola
Mai fidarsi di mia figlia ha come protagonisti i coniugi Katie e Greg. La prima è una psicoterapeuta, mentre il secondo è un medico stimato e ben voluto dalla sua comunità. I due hanno una relazione stabile e felice, dalla quale sono nati due figli (ora adolescenti) chiamati Lauren e Tommy. Oltre a loro, Greg è padre di Samantha, giovane nata da una relazione precedente e che non ha potuto mai né vedere né frequentare.
La situazione muta radicalmente dopo che la mamma di Samantha (ed ex compagna di Greg) perde la vita in un brutto incendio. A causa di tale tragedia, la figlia si trasferisce a vivere insieme al padre e alla famiglia di quest’ultimo. Tale scelta è destinata a cambiare per sempre le vite dei protagonisti.
Mai fidarsi di mia figlia, spoiler finale
Samantha, poco dopo il suo trasferimento, inizia ad avere dei comportamenti strani, che sembrano mirati a rompere la stabilità familiare di Greg e Katie. Quest’ultima inizia a sospettare della figliastra e decide di parlarne al marito. Tuttavia, soffrendo di forti sensi di colpa per non essere mai stato presente per Samantha, Greg non riesce a vedere la realtà in modo oggettivo ed è determinato nel difendere la figlia.
Mai fidarsi di mia figlia, il cast del film
Nel cast di Mai fidarsi di mia figlia figurano Claire Coffee e Matt Dallas, interpreti rispettivamente di Katie e Greg. La prima ha partecipato a prodotti come La competizione, General Hospital e Grimm. Dallas, invece, ha recitato (tra gli altri) in Kyle XY e Wyatt Earp-La leggenda. Il personaggio di Samantha ha il volto di Jordan Lane Price (Ride-Ricomincio da me). Liam Obergfoll e Lauren DiMario, infine, sono Tommy e Lauren.