Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo Rogue Missione ad alto rischio. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere d’azione.
La produzione è tra Gran Bretagna e Sudafrica, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Rogue Missione ad alto rischio film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di M.J. Bassett. Protagonisti principali sono Samantha “Sam” O’Hara e Joey Kasinski interpretati rispettivamente da Megan Fox e Philip Winchester. Nel cast anche Greg Kriek nel ruolo di Mike Barasa.
Le riprese si sono svolte in Sudafrica, in particolare a Glen Afric Country Lodge e zone limitrofe nel territorio di Broederstroom.
La produzione è della Grindstone Entertainment Group in collaborazione con Hassell Free Productions e Mannequin Pictures.
Il film è conosciuto al livello internazionale con il titolo Rogue.
Rogue Missione ad alto rischio – trama del film in onda su Rai 4
Nelle praterie dell’Africa orientale, una mercenaria di nome Samantha “Sam” O’Hara è a capo di un’operazione con una squadra di mercenari multinazionali che comprende il leale Elijah, gli estroversi Joey e Bo, lo scontroso Mike Barasa e il masai ed ex jihadista Pata. Vengono tutti inviati in missione di salvataggio per riportare a casa Asilia Wilson, la figlia adolescente di un governatore rapita a scopo di riscatto insieme alle sue due compagne di scuola Chloe e Tessa, da Zalaam, il leader di una cellula terroristica affiliata ad al-Shabaab.
Andando contro il piano originale, Sam decide di liberare anche le altre due ragazze. La missione ha comunque successo, anche se l’elicottero di estrazione viene abbattuto da un RPG.
Dopo essersi riuniti, Chloe viene uccisa da un coccodrillo e Sam esorta il gruppo a proseguire per trovare un modo per chiamare i loro datori di lavoro e organizzare una nuova estrazione.
Joey viene attaccato da una leonessa, ma l’arrivo dei terroristi la spaventa. Durante la battaglia che segue, Sam e Pata riescono a uccidere la maggior parte dei combattenti. Asilia trova il coraggio di reagire e uccide uno di loro, mentre Pata affronta il comandante in seconda di Zalaam, Masakh, l’uomo che ha giustiziato la sua famiglia. Con l’aiuto di Sam, riesce a vendicarsi. Pata è ferito per continuare e viene ucciso dai terroristi. Impossibilitati a combattere, Joey e Bo assistono al ritorno della leonessa che assale gli uomini di Zalaam. Bo muore per le ferite riportate con Joey al suo fianco.
Spoiler finale
Zalaam cattura Tessa, ma Sam lo convince a barattare la sua vita con Asilia, attirandolo nel fienile dove la leonessa lo sta aspettando. Nel frattempo, Joey trova una coppia di cuccioli di leone in un altro edificio. La leonessa sbrana a morte Zalaam e poi si volta verso Sam. Risparmia Sam dopo aver sentito i cuccioli miagolare all’esterno. All’alba, Sam, Joey e le due ragazze si dirigono verso l’elicottero che sta arrivando per prelevarli mentre i leoni se ne vanno.
Rogue Missione ad alto rischio: il cast completo
Di seguito il cast del film Rogue Missione ad alto rischio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Megan Fox: Samantha “Sam” O’Hara
- Philip Winchester: Joey Kasinski
- Greg Kriek: Mike Barasa
- Brandon Auret: Elijah Dekker
- Jessica Sutton: Asilia Wilson
- Kenneth Fok: Bo Yinn
- Isabelle Bassett: Tessa
- Adam Deacon: Zalaam
- Sisanda Henna: Pata
- Tamer Burjaq: Masakh
- Ashish Gangapersad: Nuru
- Calli Taylor: Chloe
- Lee-Anne Liebenberg: T.J.