Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Delitto a Marsiglia. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Delitto a Marsiglia film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Emmanuelle Dubergey. Protagonisti principali sono Louis Kleber e Caroline Dubreuilh interpretati rispettivamente da Nicolas Marié e Maud Baecker. Nel cast anche Fabrice Deville nel ruolo di Paul Lefort.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Marsiglia e zone limitrofe nel territorio della Bouches-du-Rhône.
La produzione è della ARD Degeto Film in collaborazione con ARD Degeto e ZDF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Murder in Castellane.
Delitto a Marsiglia – trama del film in onda su Rai 5
La trama ha come protagonista Caroline Dubreuilh, capitano della gendarmeria locale che si trova di fronte al suo primo caso di omicidio, tra l’altro abbastanza complicato da risolvere.
Al centro della vicenda raccontata c’è Sabrya, una ragazza di 18 anni di origine turca che cantava nel coro locale. Viene investita e accoltellata all’uscita delle prove.
Sulla scena del delitto Caroline incontra Louis Kleber, un poliziotto in età abbastanza avanzata prossimo alla pensione la cui presenza la infastidirà. Infatti i due poliziotti sono costretti a lavorare insieme. Successivamente si viene a sapere che Louis aveva chiesto di essere trasferito in questa stazione di polizia per essere più vicino alla figlia Hélène Brion, pianista del coro.
Naturalmente la faccenda diventa ancora più complicata perché la stessa figlia di Louis Kleber dovrà essere interrogata a proposito dell’omicidio.
Il medico legale fa notare agli inquirenti la presenza di un tatuaggio sul sedere della ragazza. Il tatuaggio consiste in questo: un cuore con due iniziali J+S.
Naturalmente le indagini si concentrano sul coro, l’unica distrazione che aveva Sabrya. Man mano tutti i sospettati vengono interrogati e scartati, e la polizia non riesce ad identificare chi sia la persona che si nasconde sotto la lettera J del tatuaggio.
Un indizio importante arriva dai bambini ai quali Sabrya faceva da baby-sitter. Si scopre così che J è Emma, una ragazza del coro che usa lo pseudonimo di Joy per realizzare tutorial su YouTube.
Spoiler finale
Dopo molti sforzi Caroline riesce a parlare con Emma e viene così a scoprire che lei è Sabrya avevano una relazione sentimentale. Non è solo questo: i componenti del coro nascondono molti altri segreti. Ma le indagini si spostano a questo punto sulla famiglia di Sabrya, estremamente tradizionalista. Il finale riserverà un colpo di scena.
Delitto a Marsiglia: il cast completo
Di seguito il cast del film Delitto a Marsiglia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicolas Marié: Louis Kleber
- Maud Baecker: Caroline Dubreuilh
- Fabrice Deville: Paul Lefort
- Jean-Michel Noirey: Thomas Schneider
- Marwan Berreni: Kuvan Birkan
- Shemss Audat: Nadia Birkan
- Alix Bénézech: Hélène Brion
- Fatima Adoum: Mina Birkan
- Léopoldine Serre: Patricia Brion
- Aurore Planas: Emma-Joy
- Rebecca Hampton: Laurence Virlax
- David Van Severen: Alban
- Lisa Masker: Sabrya
- Sophie Payan: Cécile Duroc
- Floriane Jourdain: Sarah