Indice dei contenuti
Da venerdì 23 dicembre è disponibile alla visione il film Glass Onion-Knives Out. La pellicola, fruibile su Netflix, appartiene al genere della commedia thriller.
Glass Onion-Knives Out, il regista è Rian Johnson
Glass Onion-Knives Out ha una durata di circa 140 minuti. Le produzione è il sequel di Cena con delitto-Knives Out, distribuito nel 2019. Le riprese si sono svolte in Grecia, nei pressi dell’isola di Spetses, e la produzione è della T-Street.
Il regista è Rian Johnson, già dietro la macchina da presa del primo film. Johnson, inoltre, ha curato anche la sceneggiatura. Il resto del cast tecnico è stato riconfermato, con il ritorno di Nathan Johnson in qualità di compositore, Bob Ducsay al montaggio e Steve Yedlin con il ruolo di direttore della fotografia.
Netflix ha già annunciato che prossimamente si lavorerà alla produzione di un terzo e presumibilmente ultimo capitolo della saga. Glass Onion-Knives Out, nonostante sia stato appena rilasciato, promette già di essere un grande successo. Ad oggi, infatti, può vantare ben due candidature ai Golden Globe 2023, dove è in corsa nelle categorie di Miglior film commedia o musicale e di Miglior Attore in una commedia grazie alla performance di Daniel Craig.
Glass Onion-Knives Out, la trama
La pellicola è ambientata nel 2020, ovvero nel pieno della pandemia da Covid-19. Tra i protagonisti c’è Miles Bron, multimiliardario e proprietario della Alpha Industries. L’imprenditore, che finanzia alcune delle principali attività degli USA, sceglie di organizzare una cena con delitto nei pressi della sua dimora, denominata appunto Glass Onion.
Durante Glass Onion-Knives Out, alla serata organizzata da Miles partecipano vari ed importanti esponenti della società civile. In primis Claire Debella, governatrice del Connecticut, e Lionel Toussaint, a capo della sezione ricerca e sviluppo della già citata Alpha Industries. Presente la stilista Birdie Jay, accompagnata dall’assistente Peg. Con loro lo youtuber Duke Cody e la fidanzata Whiskey. Attesa, infine, Cassandra Brand, ex socia del protagonista.
Spoiler finale
Tutti gli invitati presenti hanno in comune del risentimento verso Miles Bron. Anche per questo, alla fine, la serata non va come previsto. Durante il pasto, infatti, quello che in origine sarebbe dovuto essere solo un gioco diventa un’amara realtà e uno dei protagonisti perde realmente la vita. Iniziano così delle intricate indagini, guidate dall’investigatore Benoit Blanc. Chi è l’assassino?
Glass Onion-Knives Out, il cast
Di seguito l’elenco degli attori e dei personaggi da loro interpretati presenti in Glass Onion-Knives Out.
–Daniel Craig: Benoit Blanc;
–Edward Norton: Miles Bron;
–Kathryn Hahn: Claire Debella;
–Leslie Odom Jr: Lionel Toussaint;
–Kate Hudson: Birdie Jay;
–Jessica Henwick: Peg;
–Dave Bautista: Duke Cody;
–Madelyn Cline: Whiskey;
–Janelle Monae: Cassandra Brand.