Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Omicidi nell’alta società La carta del destino. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere thriller.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2011 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
Omicidi nell’alta società La carta del destino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Sämann. Protagonisti principali sono Wendelin Winter e Alexandra Winter interpretati rispettivamente da Fritz Wepper e Sophie Wepper. Nel cast anche Peter Davor nel ruolo di Gerhard Becker.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Berlino e zone limitrofe nel territorio della capitale tedesca.
La produzione è della Tivoli Film Produktion in collaborazione con ARD Degeto Film e ZDF.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo High Society Murder VII.
Omicidi nell’alta società La carta del destino – trama del film in onda su Rai 2
Per Wendelin Winter, residente a Monaco di Baviera, Berlino non vale davvero il viaggio. Ma quando sua figlia Alexandra viene posta di fronte ad un lavoro come corrispondente, accetta spontaneamente l’offerta del suo vecchio compagno di scuola Walter Königstein. In qualità di consulente psicologico, Winter deve aiutare il candidato conservatore di Berlino Gerhard Becker a migliorare la sua immagine.
Grazie a questo lavoro, Wendelin è vicino alla figlia, che ha trovato una sistemazione economica nella stanza lasciata libera dall’addetta stampa di Walter, Tanja Richter. Tuttavia, lui e Alexandra sono ora su posizioni diverse: Lei come critica della politica e lui come suo rappresentante. Wendelin ha appena iniziato il suo lavoro quando Tanja si schianta con l’auto nella Sprea e annega.
Non si è trattato di un incidente, perché la giovane donna era seduta sul sedile del passeggero con la cintura di sicurezza allacciata. Wendelin nota che il suo amico Walter non ha solo rapporti professionali con l’attraente Tanja. Ma il politico Becker, sposato e di alto livello, avrebbe anche avuto una relazione con la donna morta, che era incinta di quattro mesi.
Spoiler finale
Non è chiaro nemmeno il ruolo del losco sindacalista Hans-Peter Rogge, che voleva assumere Tanja come dipendente. Dopo il ritrovamento da parte di Alexandra del corpo della cartomante Marianna, con cui Gerhard Becker e Tanja erano in contatto, Wendelin e la figlia proseguono insieme le indagini. I due si imbattono in un groviglio di potere, affari e sinistri segreti.
Omicidi nell’alta società La carta del destino: il cast completo
Di seguito il cast del film Omicidi nell’alta società La carta del destino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fritz Wepper: Dr. Wendelin Winter
- Sophie Wepper: Alexandra Winter
- Peter Davor: Gerhard Becker
- Hansjürgen Hürrig: Walter Königstein
- Heinz Hoenig: Hans-Peter Rogge
- Andrea Eckert: Marianna Sziminsky
- Kathrin Kühnel: Tanja Richter
- Christoph von Friedl: Lars Richter
- Debora Weigert: Brigitte Becker
- Heinz Werner Kraehkamp: Kommissar Schlüter
- Judith Rumpf: Polizistin
- Paul Schlase: Pathologe