Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Omicidi nell’alta società La fine della canzone. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2011 e la durata è di un’ora e 27 minuti.
Omicidi nell’alta società La fine della canzone film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Hans Werner. Protagonisti principali sono Wendelin Winter e Alexandra Winter interpretati rispettivamente da Fritz Wepper e Sophie Wepper. Nel cast anche Max Volkert Martens nel ruolo di Ronny König.
Le riprese si sono svolte alle Canarie, in particolare a Gran Canaria e zone limitrofe nel territorio della Isole Canarie.
La produzione è della Mona Film Produktion in collaborazione con ARD e ARD Degeto Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Mord in bester Gesellschaft: Das Ende vom Lied.
Omicidi nell’alta società La fine della canzone – trama del film in onda su Rai 2
Wendelin Winter sostituisce a malincuore un amico di Tegernsee, che cerca disperatamente un sostituto per le vacanze nel suo studio. La figlia di Wendelin, Alexandra, nel frattempo, organizza una sontuosa festa. Il padre preoccupato è ben felice di controllare la situazione a casa. Per questo si rivela utile quando l’ispettore Ackermann lo richiama a Monaco per aiutarlo a risolvere un complicato caso di omicidio. La popstar Ronny König è sospettata di aver picchiato a morte un’invadente ammiratrice che la perseguitava in albergo.
Per farsi un’idea, Wendelin segue prima un concerto dell’anziano musicista e assiste a uno scandalo: l’ex cantante paraplegica Ramona minaccia pubblicamente di rivelare un importante segreto sul suo ex compagno Ronny. Il giorno dopo Ramona viene ripescata dalla sua piscina, annegata. Ackermann vuole arrestare Ronny – ma il suo manager Maximilian confessa a sorpresa l’omicidio: doveva far tacere Ramona che, minacciando di rivelare che era su una sedia a rotelle a causa di Ronny, avrebbe distrutto la sua carriera.
Spoiler finale
Per Wendelin, tutto questo non ha senso. Grazie a un’occhiata casuale alla cartella clinica del suo collega, si imbatte in una paziente poco appariscente che, in quanto presidentessa del fan club, è una delle più fedeli sostenitrici di Ronny.
Omicidi nell’alta società La fine della canzone: il cast completo
Di seguito il cast del film Omicidi nell’alta società La fine della canzone e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Fritz Wepper: Dr. Wendelin Winter
- Sophie Wepper: Alexandra Winter
- Max Volkert Martens: Ronny König
- Jürgen Tarrach: Maximilian Müller
- Ilse Neubauer: Gudrun Kessler
- Dunja Rajter: Romana
- Xaver Hutter: Till Becker
- Susanne Uhlen: Simone Degenhardt
- Johann Schuler: Kommissar Ackermann
- Julia Heinze: Jasmin
- Karoline Guthke: Jessica Behringer
- Michael Schwarzmaier: Dr. Sebastian Degenhardt