Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo La stretta del passato. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Turchia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 43 minuti.
La stretta del passato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Onur Saylak. Protagonisti principali sono Yalin e Beyza interpretati rispettivamente da James Norton e Kivanç Tatlitug. Nel cast anche Gürgen Öz nel ruolo di Urcu.
Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare a Istanbul e zone limitrofe nel territorio del Bosforo.
La produzione è della Ay Yapim in collaborazione con Netflix e Film.ua.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Chokehold.
La stretta del passato – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista una coppia dei coniugi i cui nomi sono rispettivamente Yalin e Deiza. All’inizio della vicenda raccontata i due vivono ad Istanbul. Ma decidono di trasferirsi in un villaggio nei pressi della città di Assot. Il loro desiderio è di iniziare una nuova vita lontano dal caos della grande città e vivere in tranquillità il loro futuro.
La sistemazione che hanno trovato è di loro gradimento e appena sistemata l’abitazione in cui sono andati a vivere cominciano a frequentare gli abitanti del villaggio. Purtroppo fin dal primo giorno la gente del posto fa capire chiaramente di non avere alcuna simpatia per i due coniugi. Non solo ma si avvicinano a Yalin in modo negativo e minaccioso.
Quello che sembrava un evento momentaneo diventa però sempre più frequente. Gli abitanti del villaggio insomma si rivolgono a Yalin soprattutto in maniera sempre più discutibile.
Spoiler finale
In poco tempo la gravità di questi fatti aumenta esponenzialmente. Un giorno addirittura Yalin viene attaccato da un giovane. Non si tratta di un attacco dovuto soltanto ad antipatia.
Molto presto verrà fuori la vera identità di Yalin e inizia così una guerra segreta tra lui e gli abitanti del villaggio.
La stretta del passato: il cast completo
Di seguito il cast del film La stretta del passato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kivanç Tatlitug
- Funda Eryigit
- Gürgen Öz
- Other cast:
- Müge Bayramoglu
- Hayat Van Eck
- Kerem Arslanoglu
- Onur Gürçay
- Onur Akgülgil
- Ulas Tuzak
- Sahan Efe Küçük