Indice dei contenuti
Cielo propone il film dal titolo La tela dell’assassino. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2004 e la durata è di un’ora e 37 minuti.
La tela dell’assassino film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Philip Kaufman. Protagonisti principali sono Jessica Shepard e John Mills interpretati rispettivamente da Ashley Judd e Samuel L. Jackson. Nel cast anche Andy García nel ruolo di Mike Delmarco.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a San Francisco e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Paramount Pictures in collaborazione con Intertainment AG e Kopelson Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Twisted.
La tela dell’assassino – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Jessica Shepard, una giovane detective molto in gamba e dal carattere estremamente volitivo. Tutti i suoi colleghi del dipartimento di Polizia di San Francisco la conoscono per avere molta forza caratteriale ed un grande intuito nel risolvere i casi di cronaca nera.
Jessica però è ossessionata dal suo passato, soprattutto dal serial killer che ha ucciso suo padre. Ha un atteggiamentoe duro ed indifferente a tutto, sia al lavoro sia alla sua vita sentimentale. Jessica però ha un mentore in John Mills che è orgoglioso della giovane detective quasi come fosse sua figlia.
Per queste sue capacità di indagine viene promossa alla sezione omicidi insieme al suo partner Mike. Arriva il primo caso sul quale deve indagare e quindi si reca subito sul luogo del delitto. Con somma sorpresa Jessica scopre che l’uomo brutalmente assassinato è un suo ex amante per una notte.
Già questo fatto la lascia impressionata. Tutti gli omicidi che seguono hanno la stessa valenza: ovvero le vittime risultano essere altri suoi partner occasionali.
Spoiler finale
E come se non bastasse, la poliziotta si rende conto che, in prossimità di ogni omicidio, rimane vittima di un improvviso blackout mentale un periodo di tempo cioè in cui non ricorda più nulla.
Inizia così a studiare se stessa ed il suo passato perché sicura che solo qui c’è la chiave per risolvere i misteri sui quali è chiamata ad indagare.
La tela dell’assassino: il cast completo
Di seguito il cast del film La tela dell’assassino e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Ashley Judd: Jessica Shepard
- Samuel L. Jackson: John Mills
- Andy García: Mike Delmarco
- David Strathairn: Dr. Melvin Frank
- Russell Wong: Tenente Tong
- Camryn Manheim: Lisa
- Mark Pellegrino: Jimmy Schmidt
- Titus Welliver: Dale Becker
- W. Moffett: Ray Porter
- Richard T. Jones: Wilson Jefferson
- William Hall: Chip Marshall
- Leland Orser: Edmund Cutler