Indice dei contenuti
La5 propone il film dal titolo Amiche di sangue. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Amiche di sangue film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Cory Finley. Protagonisti principali sono Amanda e Lily interpretati rispettivamente da Olivia Cooke e Anya Taylor-Joy. Nel cast anche Anton Yelchin nel ruolo di Tim.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della B Story in collaborazione con Big Indie Pictures e June Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Thoroughbreds.
Amiche di sangue – trama del film in onda su La5
Amanda è una ragazzina che non prova alcun tipo di emozione. E’ stata emarginata da tutti dopo che, volendo mettere fine alle sofferenze del suo cavallo, lo squarta in maniera terribile e le foto finiscono per girare tra i suoi coetanei.
Lily invece deve vivere in una villa superlusso con la madre e il suo nuovo compagno, con cui però ha un rapporto molto conflittuale. La madre di Amanda paga Lily affinché lei possa passare del tempo con la figlia, altrimenti è sempre sola, e quando Amanda afferma di esserne a conoscenza allora Lily dice quello che pensa di lei, cioè che le fa paura.
Iniziano a stringere amicizia quando Amanda chiede all’amica se ha mai pensato di far uccidere il patrigno, Mark. In quel momento Lily dice alla compagna di andare via ma inizia a pensare seriamente alla questione.
Rintracciano un ragazzo che spaccia droga che Lily aveva conosciuto ad una festa per far uccidere Mark, lo ricattano con una registrazione e gli ordinano di farlo quando nel weekend entrambe sono via, ma il ragazzo non ha il coraggio.
Intanto i genitori di Lily decidono di mandare la figlia ad una scuola per ragazze problematiche dopo che lei si era fatta sospendere da quella dove andava. Una sera, mentre le ragazze sono sul divano, Lily confessa ad Amanda che nella bevanda che stava per bere c’è del Roipnol poiché aveva pensato di addormentarla per poi uccidere il patrigno e dare a lei la colpa, ma Amanda l’aveva già ingerita.
Spoiler finale
Appena si addormenta Lily si alza, prende un coltello e dei guanti, va di sopra e compie il delitto, poi torna dall’amica e la riempie del sangue e si appoggia sulle sue gambe piangendo.
Il finale riserverà ancora un colpo di scena.
Amiche di sangue: il cast completo
Di seguito il cast del film Amiche di sangue e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Olivia Cooke: Amanda
- Anya Taylor-Joy: Lily
- Anton Yelchin: Tim
- Paul Sparks: Mark
- Francie Swift: Cynthia
- Kaili Vernoff: Karen