Indice dei contenuti
Rai 2 propone il film dal titolo Gli omicidi del lago La villa della morte. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere thriller.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Gli omicidi del lago La villa della morte film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Schneider. Protagonisti principali sono Hannah Zeiler e Micha Oberländer interpretati rispettivamente da Nora Waldstätten e Matthias Koeberlin. Nel cast anche Hary Prinz nel ruolo di Thomas Komlatschek.
Le riprese si sono svolte in Austria, in particolare a Hohenems e zone limitrofe nel territorio del Bregenz.
La produzione è della Rowboat Film- und Fernsehproduktion in collaborazione con Graf Film e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Der Wegspuk.
Gli omicidi del lago La villa della morte – trama del film in onda su Rai 2
La trama si svolge tra Germania e Austria. In particolare in alcune località che si affacciano sul Lago di Costanza posto al confine di tre paesi: Germania, Austria e Svizzera.
I protagonisti sono due poliziotti ovvero Micha Oberländer un poliziotto di Limbaud in Germania, in particolare in Baviera, e la collega austriaca Hannah Zeiler.
I due poliziotti sono stati costretti a lavorare insieme, dai loro superiori perché hanno risolto positivamente un caso di omicidio che era avvenuto proprio nei dintorni del Lago di Costanza.
Adesso la situazione si è fatta più drammatica. Infatti è avvenuta una serie di omicidi tra Germania e Austria e sorprendentemente sono accaduti tutti in piccoli centri urbani che si affacciano sul Lago di Costanza. Per questo motivo i superiori di Micha e Hannah hanno deciso che i due faranno coppia professionale da quel momento in poi. Purtroppo però i rapporti tra Micha e Hannah non sono per niente buoni e i due sono in contraddizione molto spesso anche nel modo di operare e di portare a termine i casi di cui si devono interessare.
Spoiler finale
Il caso più importante di cui devono occuparsi questa volta riguarda tre adolescenti che entrano in una villa abbandonata ritenuta infestata dai fantasmi. Qui una ragazza ha tentato di impiccarsi pochi giorni prima.
Mentre i tre adolescenti sono all’interno della villa assistono all’omicidio di un uomo. Per questo cercano di fuggire senza essere scoperti. Il colpevole decide di costituirsi. Ma non tutto è come sembra.
Gli omicidi del lago La villa della morte: il cast completo
Di seguito il cast del film Gli omicidi del lago La villa della morte e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nora Waldstätten: Hannah Zeiler
- Matthias Koeberlin: Micha Oberländer
- Hary Prinz: Thomas Komlatschek
- Stefan Pohl: Thomas Egger
- Fiona Neumeier: Luna Oberländer
- Peter Kremer: Karsten Brandstätter
- Christopher Schärf: Raphael Stadler
- Robert Finster: Jakob Stocking
- Katharina Lorenz: Mia Burgstaller
- Thomas Unger: Albert Hauer
- Klaus Pohl: Paul Burgstaller
- Robert Lutz: Ingo Hauer
- Claudia Dallinger: Segretaria signora Dressler
- Lea Sasse: Mia a 12 anni
- Andrea Mayr: Madre Burgstaller