Indice dei contenuti
Sky Cinema Suspense propone il film dal titolo Firewall Accesso negato. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2005 e la durata è di un’ora e 45 minuti.
Firewall Accesso negato film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Richard Loncraine. Protagonisti principali sono Jack Stanfield e Bill Cox interpretati rispettivamente da Harrison Ford e Paul Bettany. Nel cast anche Virginia Madsen nel ruolo di Beth Stanfield.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Seattle e zone limitrofe nel territorio di Washington.
La produzione è della Warner Bros in collaborazione con Village Roadshow Pictures e Beacon Pictures.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Firewall.
Firewall Accesso negato – trama del film in onda su Sky Cinema Suspense
Jack Stanfield è il responsabile della sicurezza di una banca e ha progettato un sistema informatico e un firewall per proteggere il suo datore di lavoro dalle frodi. Un giorno, dopo essere stato presentato a un uomo di nome Bill Cox, interessato a lavorare con Jack su un progetto di sicurezza, Jack si ritrova a subire un’imboscata e a fissare la canna di una pistola.
L’uomo che impugna la pistola è Cox. Quando Jack arriva a casa, il motivo dell’incontro diventa chiaro: Cox e la sua banda di ladri violenti e psicopatici vogliono che Jack si introduca nella sicurezza informatica del suo datore di lavoro e trasferisca 100 milioni di dollari sui conti bancari di Cox alle Cayman. Il mancato adempimento comporta l’omicidio della famiglia di Jack. Stanfield si rende conto che questo lo coinvolgerà come malversatore, ma si adegua.
Spoiler finale
Tuttavia, anche dopo che Cox ha ottenuto il denaro, diventa evidente che non ha intenzione di lasciare in vita nessuno e rapisce la famiglia per ucciderla e nascondere i corpi, lasciando che uno dei suoi scagnozzi elimini Jack. Quando Jack uccide il criminale che avrebbe dovuto ucciderlo, i piani del sociopatico Cox vengono rovinati. Jack deve correre contro il tempo per recuperare la sua famiglia prima che Cox e i suoi compagni portino a termine i loro piani omicidi.
Firewall Accesso negato: il cast completo
Di seguito il cast del film Firewall Accesso negato e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Harrison Ford: Jack Stanfield
- Paul Bettany: Bill Cox
- Virginia Madsen: Beth Stanfield
- Carly Schroeder: Sarah Stanfield
- Jimmy Bennett: Andy Stanfield
- Mary Lynn Rajskub: Janet Stone
- Matthew Currie Holmes: Bobby
- Robert Patrick: Gary Mitchell
- Jennifer Kitchen: Wendy
- Alan Arkin: Arlin Forester
- Robert Forster: Harry Romano
- Vince Vieluf: Pim
- Kett Turton: Vel
- Nikolaj Coster-Waldau: Liam
- Vincent Gale: Willy
- Eric Keenleyside: Alan Hughes